Capricorno oroscopo settimana 29 maggio – 04 giugno
Capricorno: voto 8
Il Capricorno inizia a tracciare una linea di demarcazione importante tra ciò che era e ciò che diventerà per conquistare se stesso. Tutto nel tuo cielo ti chiede di osare e difendere le tue priorità dalle possibili aggressioni dall’esterno, attraverso un’attenta fase analitica.
Mercurio, in trigono dal segno amico del Toro, ti aiuta nel risanamento dei progetti ambiziosi e nelle iniziative, in previsione di una scelta importante. Sto per anticiparti che nel tuo cielo sono in atto grandi spostamenti planetari per promuovere un’evoluzione importantissima, che verso la fine dell’anno coinvolgerà proprio il tuo segno.
Saturno sta per tornare finalmente a casa, in quanto tuo pianeta governatore, portando mutamenti e trasformazioni nel tempo. Siamo ancora ben lontani dal 20 dicembre, ed è troppo presto per parlarti di questo transito, ma ti assicuro che i cambiamenti che stai vivendo oggi, seppur lenti, fanno parte di un progetto cosmico più evoluto, che ancora fai fatica a comprendere.
Ecco perché questi impercettibili cambiamenti inizi ad avvertirli forse anche con un atteggiamento minaccioso. Ma torniamo nel presente, e vediamo cosa porta questo giugno ricco di sorprese e qualche piccolo colpo di scena.
Il pensiero è quasi tutto rivolto alla professione, settore in continua espansione che ti lancia opportunità da cogliere al volo per vedere accrescere conferme e obiettivi. Non è rivolto solo al lavoro, ma anche alle nuove idee e alle decisioni importanti che entro una settimana ti prepari ad affrontare.
Venere, con la sua lunga quadratura nel segno dell’Ariete, in congiunzione con Urano, ti sta chiedendo con insistenza una tua azione. Devi riprendere in mano te stesso e difenderti dalle responsabilità professionali e familiari che continuano a tenerti impegnato su troppi fronti.
Ma questa sarà l’ultima settimana con un carico così ingombrante, perché dal 7 giugno Venere toglierà il disturbo dalla lunga quadratura, per entrare nel segno amico del Toro, mettendo tanto fermento alla tua nuova vita. Inoltre domenica 4 giugno Marte esce dalla sesta casa, dal segno dei Gemelli, per entrare in opposizione nel segno del Cancro.
Questo sarà il transito che ti permetterà di tracciare in modo risolutivo una linea netta per separare, lasciando indietro chi tenta di rallentarti emotivamente e chi non crede in te. Conferme, scelte e trasformazioni: insomma non si può certo dire che te ne stai con le mani in mano.
L’amore sta per vivere un grande ritorno sulle scene, dopo mesi di freddezza emotiva che ha portato le coppie a vivere un momento di isolamento o di scelte scomode, mettendo in primo piano il lavoro. Per chi invece sta vivendo una situazione di coppia traballante, Marte metterà fine ai giochi di tira e molla, in quanto il pensiero dominante sarà: o sei con me o contro di me.
I single vivono l’ultima settimana di calma piatta, ma si organizzano per un ritorno sulle scene davvero sorprendente.
Leave a Reply