Capricorno oroscopo settimana 29 gennaio – 04 febbraio
Capricorno
Dopo una ricarica solare molto importante, il Capricorno inizia a guardarsi attorno per capire come soddisfare tutte le sue necessità. Gennaio è stato il mese della rinascita, una delle più impegnative e importanti degli ultimi anni, a causa di Saturno nel segno e di molti pianeti nel tuo settore, che hanno dato un bello scossone ai rapporti in generale.
Con la fine del mese e il passaggio dei pianeti dal tuo segno all’Acquario, la situazione si stabilizza, e diventa un pelino più sostenibile. Si avvia così un ottimo momento per capire cosa fare e come raggiungere nel minor tempo possibile tutto ciò che ti manca. Che siano obiettivi professionali o personali, febbraio, soprattutto i primi giorni, sarà fondamentale per capire dove puntare il mirino delle tue ambizioni. Il campo economico e i sentimenti migliorano, e potrai così tirare un sospiro di sollievo.
Ma le pulizie generali non sono finite, anzi; Saturno nel segno sta facendo emergere alcune situazioni che non ti piacciono più, mettendo costantemente sotto i tuoi occhi ciò che non va più bene per te e che andrebbe eliminato.
Inoltre Marte nel Sagittario da venerdì scorso ha iniziato un’importante fase di mietitura nei rapporti professionali, facendo emergere qualche difficoltà e aumentando la tua insofferenza. Sole e Venere, congiunti nell’Acquario, non spostano solo la tua attenzione su ciò che ti serve e che al momento ti manca, ma diventano due presenze importantissime per renderti conto del tuo potenziale da sfruttare.
Lunedì e soprattutto martedì l’opposizione della Luna ti porta faccia a faccia con le questioni professionali, in cui qualcuno si prepara ad avviare collaborazioni attraverso firme e nuovi progetti. Mercoledì la Luna piena nel Leone illuminerà tutti i tuoi lati oscuri, permettendoti così di fare emergere ciò che tieni nascosto a te stesso e non accetti, dando inizio a un potentissimo risveglio interiore.
Sempre mercoledì Mercurio lascia il tuo segno per innestarsi nella tua seconda casa, l’Acquario, spostando il tuo pensiero in una direzione più sicura e meno traballante per realizzare i progetti in cantiere. Venerdì sarà piuttosto difficile per gli spostamenti, con qualche ostacolo emotivo con le persone che ti circondano, a causa della quadratura della Luna con Marte, che aumenta anche la tua voglia di evasione e il bisogno di prenderti una vacanza.
L’amore, con Venere congiunta al Sole nella tua seconda casa, diventa una priorità assoluta, un bene di prima necessità che porta le coppie traballanti a rendersi conto che sarebbe meglio salutarsi per il bene di entrambi. Le coppie stabili e felici invece vivono un grandissimo ritorno all’amore, dopo un gennaio impegnativo che ha messo qualche distanza.
Bisogni, priorità e progetti prendono una direzione comune che porta nuove promesse, proposte di matrimonio e l’abbellimento di casa. I single sono molto più disponibili, e tendono a fidarsi di più anche se alcune barriere persistono.
Ma grazie a questo atteggiamento fanno una scrematura importante, cercando persone più adatte alle necessità. Gli incontri sono molto favoriti nei primi quattro giorni della settimana.
Leave a Reply