Capricorno oroscopo settimana 28 maggio – 03 giugno 2018
Capricorno
Il Capricorno si mette alla ricerca delle sicurezze e di tutti quei terreni sicuri che devono portare più garanzie per il futuro, per innestare i progetti e le ambizioni che portano stabilità. Stai vivendo un momento di preparazione e attesa dell’opposizione solare sempre più vicina, e adesso inizia la fase di allenamento.
In questa fase troviamo un Capricorno molto concentrato sulla realizzazione personale, in cui il futuro professionale e i rapporti in generale vengono passati a setaccio. Ma anche i progetti e le idee rientrano sotto una nuova luce, e dopo un periodo ricco di stimoli e nuove ambizioni, adesso tutto viene destrutturato: come un meticoloso addetto alla qualità di una catena di montaggio, valuti ciò che ha il potenziale per poter essere sfruttato, e cosa invece scartare.
Mercurio a inizio settimana entra nei Gemelli, portando il pensiero a focalizzarsi sugli obiettivi da raggiungere, anche in termini economici, per risolvere alcuni problemi. Inoltre fissa anche l’attenzione sui tempi, lo spreco di energie e sulla cura meticolosa del corpo, che in questo momento chiede più attenzioni.
Venere in opposizione nel Cancro anticipa una fase importantissima di scelte che ti prepari a mettere in campo nel lavoro, e porta i più allineati al proprio progetto di vita a mettersi in gioco in ruoli professionali più stimolanti o che possano garantire una crescita nel futuro. Martedì nel segno alle spalle si formerà la Luna piena di maggio, che ti aiuterà a distribuire meglio pesi e misure nei rapporti professionali, ma anche a prendere le distanze da ciò che ti rallenta in termini emotivi e fisici, o che porta stanchezza e la sensazione di vivere una vita troppo sacrificata per gli altri.
Giovedì e venerdì saranno molto importanti, e la Luna nel segno farà emergere nuovi bisogni e priorità da soddisfare, accendendo i riflettori sui settori di vita che ancora stentano a decollare, e portandoti a chiedere più garanzie per il futuro. In amore, l’opposizione di Venere porta costruzione, ma tutto dipende dal tipo di evoluzione che ha subito la coppia o la persona: se non ci sono le condizioni fertili per garantire una continuità, il pianeta diventerà ancora più esigente e selettivo.
Alcune coppie stanno per fare passi in avanti decisivi, magari anche dopo anni di attesa; altre invece stanno per creare le condizioni di cambiamento, che devono portare a più stabilità affettiva. I single hanno ottime opportunità di interfacciarsi con persone nuove e mature, che danno qualche garanzia in più rispetto agli altri.
Altri invece stanno lavorando intensamente su loro stessi per accogliere il nuovo, quando il mese prossimo ci saranno valide opportunità di costruzione.
Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/
Leave a Reply