Capricorno oroscopo settimana 28 gennaio – 03 febbraio

Capricorno

Dopo un gennaio che ti ha visto alle prese con un compleanno molto importante, e per certi versi difficile, adesso ha inizio una fase potentissima di risveglio interiore, che ti porterà molto presto nuove coordinate da seguire. È un cielo carico di aspettative, ma anche di tensione e trasformazione, che in alcuni momenti ti vede alle prese con lotte interiori, e la rivendicazione di spazi e bisogni.
Paroloni che possono essere tradotti tranquillamente con un comune denominatore, ovvero “fastidio e ribellione” verso tutto ciò che ti rallenta, o rappresenta una minaccia, o genera paure verso tutto ciò che sfugge al tuo controllo, in casa, nel lavoro e negli affetti.
Febbraio sarà un mese importante e di forza, per accorgerti di molte cose che ancora non riesci a vedere, ma anche per entrare in contatto con nuovi bisogni, che ti porteranno a fare scelte decisive per il tuo futuro. Questa per certi versi sarà una settimana ancora un po’ faticosa ma molto importante per ottenere risposte, fare progetti, e mettere sotto revisione alcuni rapporti.
Lunedì e parte di martedì sentirai forte il bisogno di mettere in chiaro alcune questioni rimaste in sospeso nel lavoro e nelle amicizie, e potrai anche perfezionare un progetto importante che sta prendendo forma. Mercoledì e giovedì avrai la sensazione che nell’aria ci siano ancora situazioni che ti rallentano, e dovrai prestare molta attenzione a una proposta che ti verrà fatta o alle decisioni che vuoi prendere.

Questo perché non solo potresti molto presto cambiare idea, ma anche perché in questo momento delicato di risveglio interiore rischi di affidarti a persone che fanno i loro interessi e non il tuo. Venerdì e sabato la Luna nel segno porterà tutto nella tua direzione, facendoti cambiare atteggiamento verso ciò che ti rallenta, e adottare un nuovo atteggiamento molto più individualista, che ti porterà a prendere le distanze dal passato, e dalle questioni pesanti nel lavoro o che riguardano la casa o un familiare.
Tra sabato e domenica potrai accusare parecchia tensione per alcuni imprevisti o per situazioni che sfuggono un po’ al tuo controllo, quindi il mio invito è di non trarre conclusioni affrettate. In amore la presenza di Venere nel segno alle spalle porta pesantezza nelle situazioni che arrivano dall’esterno influendo sul benessere della coppia, come gli impegni famigliari e le scadenze professionali.
In questo momento è meglio non farti troppo carico di situazioni che non ti riguardano o che sei consapevole di non poter gestire, onde evitare di appesantirti ancora di più e sottrarre troppo tempo che potresti dedicare all’amore. I single tendono un po’ a isolarsi e non si mettono in gioco nel giusto modo, forse perché scottati da un amore non corrisposto o disillusi da promesse non mantenute in passato, insomma non si fidano più.
Ma il meglio deve ancora venire, e questa sarà l’ultima settimana che passi dietro le quinte da solo, perché molto presto arriverà Venere nel segno.

Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *