Capricorno oroscopo settimana 28-04 dicembre
Capricorno: voto 7+
Il Capricorno è come un fiammifero pronto ad accendersi, e nell’attesa della scintilla definitiva progetta senza sosta. Il ritmo frenetico ormai ti appartiene, e con il Sole un passo indietro al tuo segno, è così che vivi le tue giornate.
Ritmo incalzante, e tutto che sfugge via, senza agganciare il terreno sicuro. Ma ecco che lentamente, questo cielo si prepara a metterti su di un piedistallo, per farti emergere dall’incertezza del momento.
Un’incertezza che il 3 dicembre verrà spazzata via, con Mercurio che entra finalmente nel tuo segno. Il pianeta che governa il pensiero, che amministra e tira i fili delle trattative, è pronto ad attivarsi tutto per te.
Mercurio metterà al sicuro il tuo pensiero, che ultimamente roteava vorticosamente nell’infinito, per innestare un seme preziosissimo che ti permetterà di concentrati su te stesso.
Ma soprattutto diventerai meno disponibile, salvandoti dalle aggressioni del mondo, che sembra volere con insistenza un pezzettino di te.
Con Venere sempre nel segno, anche tutte le tue scelte verranno messe al riparo da questo Sole maldestro, che si sta facendo desiderare un po’ troppo. Ma non temere, caro Capricorno, la rinascita è quasi vicina, e qualche soddisfazione si avvicina anche per te.
Il settore professionale per esempio migliora notevolmente, e si prepara a diventare terreno fertile su cui innesterai i tuoi semi invernali, che germoglieranno in primavera. È tempo dunque di mettere a fuoco ogni tuo obiettivo futuro, e incominciare a pensare in grande.
L’amore in coppia piano piano si riassesta dalle turbolenze stellari che ti hanno reso scontroso, e molto esigente. I single iniziano a godersela un po’ di più, scostandosi dal passato.
Leave a Reply