Capricorno oroscopo settimana 27 novembre – 03 dicembre

Capricorno

Individuare la rotta da seguire diventa una priorità assoluta per il Capricorno, che vive uno dei periodi più fastidiosi, in attesa della sua rinascita personale. Manca davvero pochissimo, poi anche per te arriverà il momento dei rifornimenti di carburante, uno dei più importanti da 29 anni a questa parte, in quanto non solo il Sole, ma anche Saturno si trova in dirittura d’arrivo.
Il periodo che precede la rinascita è sempre un pelino fastidioso, ma di grande preparazione, un po’ quello che succede dietro le quinte prima di un grande spettacolo, con tutta l’adrenalina e l’ansia che salgono. Allo stesso tempo però è utile per fare piccoli accorgimenti e ripassare il copione, che è esattamente ciò che stai facendo tu, preparandoti ad avviarti verso una grandissimo momento di rinascita, trasformazione ed evoluzione.
Sole, Mercurio e Saturno nel segno alle spalle assorbono in fretta la tua energia, lasciandoti spesso con il fiato corto. Inoltre Marte nella Bilancia e Urano nell’Ariete sono in quadratura con il tuo segno, e formano tra loro un’opposizione fastidiosa, perciò i conti sono presto fatti.
Tutta la tensione si accumula, insieme alla voglia di cambiare e alla tanta ma tanta impazienza, frutto di un cielo che ti porta a perdere le staffe ogni due per tre. Ora più che mai è necessario individuare la rotta in cui convogliare progetti e iniziative per il futuro, mettendo a protezione le tue priorità, in famiglia e nel lavoro.
Venere dal 2 dicembre esce dello Scorpione per entrare nel Sagittario, e anche questo transito andrà a lavorare dietro le quinte del tuo subconscio, mettendoti in contatto con una realtà molto più estesa per lavorare su più livelli. Identificherai le scelte da fare in futuro, per vedere realizzati i sogni e le ambizioni.

Lunedì e martedì sono giornate importantissime per stipulare un accordo o ricevere informazioni attese da tempo. Ma saranno anche giornate interessanti per stringere nuovi rapporti e collaborazioni professionali, soprattutto martedì.
Giovedì sarà una giornata piuttosto caustica, sia sul versante familiare che professionale, quindi mi raccomando, non perdere la pazienza e tieni gli occhi fissi sulle tue priorità. Venerdì e sabato saranno giornate molto interessanti, ideali per metterti in mostra, e prendere in carico una nuova responsabilità che col tempo porterà i suoi frutti, anche a livello personale.
In amore, con Venere che dal 2 dicembre entra nel segno alle tue spalle, sono le urgenze e la pressione del momento ad abbattersi sulla vita di coppia. Venere in questa posizione infatti tende a sacrificare il rapporto in nome di un bene superiore; penso soprattutto alle giovani coppie che subiscono le interferenze del lavoro o della famiglia.
Ma anche le coppie stabili non sono da meno: saranno infatti le responsabilità, le scelte obbligate e i sacrifici a punzecchiare continuamente, creando qualche difficoltà da gestire con un po’ di diplomazia. I single tenderanno ad assumere un atteggiamento difensivo verso le nuove conoscenze o il mondo, per un periodo di tempo in cui si preferirà chiudersi a riccio per capire cosa si vuole da un rapporto a due, imparando dagli sbagli del passato.

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *