Capricorno oroscopo settimana 27 febbraio – 5 marzo
Capricorno: voto 8
Il Capricorno estende la sua rete per riappropriarsi dell’autonomia da tempo ostacolata, e nell’attesa pianifica senza sosta un futuro alternativo. Sono stati giorni di grande introspezione, che ti ha spesso portato a considerare ciò che ti gira attorno per padroneggiare meglio la scena.
Febbraio è stato un mese di osservazione, dove spesso ti sei chiesto in che modo poter aggirare l’ostacolo in sicurezza, senza comprometterti troppo. Mi riferisco soprattutto a chi sta facendo i conti con una situazione lavorativa poco appagante, o a chi si sta accontentando di scelte fatte in passato, che per forza di cose sta subendo ora.
Scelte sentimentali sbagliate, che si sono palesemente dimostrate poco costruttive, e che adesso minano il tuo andamento del futuro. Con Sole e Mercurio in transito nel segno dei Pesci, saranno soprattutto i nuovi stimoli a condurti su sentieri diversi.
È in atto infatti un importante risveglio fisico e mentale che ti porta a estendere le tue capacità al di fuori di te stesso. Utilissimo per guardarsi attorno, certo, ma soprattutto fondamentale per riorganizzare priorità e progetti del futuro.
Una settimana dove ti prepari a vivere in modo più dinamico ciò che ti circonda, sfruttando a tuo vantaggio questo momento importante per venderti e accattivare chi magari sta scegliendo proprio te. Importantissima sarà la giornata di lunedì, quando anche la Luna farà da sponsor per attirare a te situazioni e persone che portano grandi novità e contatti importanti per il tuo futuro, soprattutto professionale.
Perché questa settimana a cavallo tra febbraio e marzo è ideale per guardarti attorno, se sei insoddisfatto del tuo ambiente lavorativo, e quindi gettare un primo amo che verrà presto abboccato. Persistono però le noie del nido o clan familiare, a causa dell’aspetto dissonante di Venere, Marte e Urano, che disseminano qualche trappola qua e là, specialmente per la continua fuoriuscita di spese per la famiglia e la casa.
Le giornate di martedì e mercoledì saranno molto noiose infatti in termini di discussioni familiari e sentimentali, dove tenderai a perdere un po’ troppo il controllo. L’amore vive un momento di tensione emotiva, soprattutto per chi sta vivendo all’ombra di una relazione che appaga poco.
Il periodo è ideale anche per chiarire e far capire cosa vuoi, e come gestire il futuro sentimentale. I single sono indecisi sul da farsi, ma tra giovedì e venerdì, complice la Luna, potrebbero mettersi nelle condizioni ideali di scontrarsi con Cupido.
Leave a Reply