Capricorno oroscopo settimana 26 novembre – 02 dicembre
Capricorno
Arrivano i rinforzi per il Capricorno, che sta attraversando una delle fasi più delicate dell’anno, quella della pre-rinascita, in cui sta mettendo in discussione tutto, lavorando più dietro le quinte che in prima linea. A volte in questa fase è davvero dura fare i conti con le cose più banali, perché il quotidiano, le scadenze e le responsabilità pesano di più, e il senso di stanchezza o di pesantezza diventano parecchio limitanti, obbligandoti qualche volta a tagliare i ponti con tutto e tutti, e isolandoti per ritrovare te stesso.
Sono anche gli ultimi giorni per i nati di prima decade in compagnia di Saturno, che sta per dirigersi a passo spedito sui nati di seconda decade, restandoci per tutto il 2019. Il lavoro del pianeta evolutivo sui nati di prima decade è stato di promuovere la ricostruzione di tutto ciò che sono stati costretti a distruggere, nelle relazioni, nel lavoro e nelle questioni private; mentre i nati di seconda decade a dicembre rifletteranno su cosa è necessario tagliare e modificare per alleggerirsi e promuovere la trasformazione.
In settimana però arrivano i rinforzi, che ti aiuteranno a gestire il forte senso di impotenza quando non riesci a realizzare determinate cose, e questo perché i tempi non sono ancora maturi. Lunedì sarà molto interessante per il lavoro e le relazioni in generale, e l’opposizione della Luna ti aiuterà a stringere sodalizi che si riveleranno molto utili nell’immediato futuro.
Martedì e mercoledì saranno soprattutto utili per risolvere un problema di natura burocratica o finanziaria, e se sei in attesa di conferme da parte di banche o istituti di credito per fare investimenti o per la casa, arriveranno probabilmente in queste due giornate. Ti ricordo però che la quadratura tra Giove nel Sagittario e Marte nei Pesci invita a una maggior moderazione nelle spese e negli investimenti, onde evitare di fare il passo più lungo della gamba e poi pentirsene.
Attenzione alla giornata di giovedì, poiché sarai molto avventato e senza filtri, e possono verificarsi situazioni non preventivate che tireranno fuori un tuo lato parecchio ostinato, per cui potresti risultare aggressivo o troppo precipitoso. Venerdì e sabato invece saranno ideali per ricevere notizie, sostenere colloqui o fare spostamenti di lavoro, o per prendere informazioni per un corso.
Sabato Mercurio uscirà per una decina di giorni dal segno alle tue spalle per ritornare nello Scorpione, e domenica Venere uscirà dalla quadratura nella Bilancia per ritornare a sua volta nello Scorpione. Questi due passaggi ti alleggeriranno parecchio durante la fase di discesa, stimolando le tue sinapsi che si metteranno alla ricerca di incentivi; inoltre ti porteranno a stringere sodalizi importanti nelle amicizie, che adesso diventeranno importantissime, e ti aiuteranno anche a sviluppare un’idea o un progetto che ti stanno molto a cuore.
In amore, dopo un momento un po’ incerto e traballante, sia per le coppie che per i cuori solitari, dalla fine di questa settimana ci saranno importanti novità e stimoli che alleggeriranno parecchio il cuore del Capricorno. In coppia desiderio e voglia di leggerezza torneranno a farsi sentire, e adesso ci sarà la possibilità di coinvolgere il partner in iniziative interessanti, che porteranno voglia di viaggiare, o trovare interessi comuni, frequentando di più gli amici e facendo nuovi progetti.
I single si sentiranno meno braccati e più disponibili agli incontri, anche se ogni tanto prevarrà il desiderio di defilarsi e stare un po’ da soli. Tuttavia non escludo che tra le nuove o vecchie amicizie possa nascondersi la persona giusta, e forse molto presto ti accorgerai che ciò che provi è molto più di una amicizia.
Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/
Leave a Reply