Capricorno oroscopo settimana 26 marzo – 1 aprile

Capricorno

Nel pieno di uno dei momenti storici più delicati e importanti degli ultimi anni, il Capricorno inizia a fare le sue scelte, lasciandosi alle spalle la muta della vecchia pelle che non è più in grado di contenerlo. Stai vivendo una fase delicata e molto scomoda, un passaggio necessario e importantissimo di trasformazione che innalza il tuo livello di consapevolezza, portandoti a mettere finalmente mano alla tua vita privata, familiare e professionale.
Va detto che chi ha spesso l’abitudine di rimandare scelte o far finta che vada tutto bene, adesso sta lottando di più degli altri, perché Saturno e Marte nel segno devono promuovere il cambiamento costi quel che costi. La prima quadratura dell’anno, con Sole, Mercurio e Venere nell’Ariete, ha sollevato un polverone che si è abbattuto sia nella vita privata che professionale, portando importanti considerazioni e facendo emergere inquietudini e l’urgenza di fare delle scelte.
Tuttavia se sei abbastanza allenato con i progetti di Saturno, la prima quadratura diventa utile per prendere una direzione definitiva e rinforzare le fondamenta che sorreggono la tua vita, cosa che ognuno di noi è chiamato a fare con il pianeta dell’evoluzione. Il problema è però la presenza di Marte nel segno, che spinge sul pedale della determinazione e delle iniziative, impattando violentemente sui tempi rallentati di Mercurio retrogrado e di Sole e Venere nell’Ariete, creando stallo e il desiderio di dire basta.
Ma ci sono buone notizie in arrivo, che accendono una piccola luce alla fine del tunnel, e portano le prime conferme e un senso a tutto questo lavoro di taglia e cuci. Lunedì mattina sarà ancora un po’ teso, con imprevisti da gestire e seccature.

Martedì e mercoledì sollevano un po’ di inquietudine e preoccupazione riguardo alle spese, la famiglia e i rapporti di lavoro, ma se gestite con il giusto distacco saranno molto utili per sbloccare situazioni di stallo.
Da giovedì e venerdì invece la situazione migliora notevolmente, grazie al transito della Luna nella Vergine, che riaccende sogni, speranze e aggiunge un pizzico di voglia di uscire da una situazione che non permette tranquillità. Da sabato, grazie alla Luna piena nella Bilancia, ti sarà tutto più chiaro, e questa importante opposizione tra Sole e Luna illuminerà con la giusta luce tutte le zone d’ombra, mettendo soprattutto in risalto ciò che andrebbe eliminato per trovare una soluzione al problema.
Sempre sabato Venere uscirà dalla quadratura per innestarsi nel segno amico del Toro, aprendo un nuovo scenario per i rapporti e le scelte importanti che ti prepari a fare, e alleggerendo il carico delle ultime settimane. Venere avrà il compito di creare un cuscino protettivo, utile soprattutto per attutire l’impatto e le conseguenze relative a una tua scelta imminente, favorendo le relazioni e infondendoti di coraggio.
In amore sono state settimane importantissime, e per alcuni hanno segnato un nuovo punto di svolta, soprattutto nelle coppie, che adesso si preparano a costruire dopo aver buttato giù qualche parete del cuore. Ma sarà grazie a Venere che verranno finalmente svelati i piani di Saturno.
I single escono da un momento di impasse e incertezze; tuttavia questa transizione è stata utilissima per lavorare su se stessi e capire che alcuni atteggiamenti in amore andrebbero eliminati o elaborati. Da sabato prossimo si aprirà un invitante capitolo per i cuori liberi, che si preparano a cogliere nuove opportunità.

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *