Capricorno oroscopo settimana 26 giugno-02 luglio
Capricorno: voto 8
Colpi di scena in casa Capricorno, che si trova nel punto più caldo del suo anno e si prepara a mettere in campo scelte determinanti per il suo futuro. Quando il gioco si fa duro, si dice che i duri inizino a giocare, ed è esattamente quello che stai per iniziare a fare tu, caro Capricorno: a sei mesi dal compleanno stai tracciando una linea netta che separa ciò che eri da ciò che devi diventare.
Un passaggio di trasformazione lento e inesorabile, che ti accompagna di anno in anno, e che si manifesta quasi sempre in questo periodo e intorno al tuo compleanno, quando ti prepari a fare scelte importanti. Sole, Marte e Mercurio nella tua settima casa, in opposizione a Plutone nel tuo segno, indicano un passaggio essenziale che comporta un cambiamento, specialmente nel settore professionale o sentimentale.
Ed è proprio in questo momento dell’anno che di solito raccogli consensi e incominci a mettere in cantiere grandi cose. L’opposizione segna la fine di qualcosa e l’inizio di qualcos’altro di molto più concreto e stabile, come una sorta di passaggio che conduce dall’adolescenza alla fase adulta.
È una vera e propria trasformazione, necessaria per raggiungere in sicurezza tutti gli obiettivi prefissati. Nell’opposizione rimetti un po’ in discussione i rapporti, le aspettative e quello che vorresti ricevere dagli altri, sia in termini emotivi che economici.
Non dimentichiamoci che la settima casa è anche la casa dei rapporti professionali.
Proprio in questo ambito la presenza di Marte ti porta a rivendicare quello che ti spetta, pretendendo il giusto compenso, emotivo ed economico.
Ecco dunque che i nati del segno iniziano a puntare i piedi in tutti i settori di vita che stentano a decollare. Marte è un pianeta molto imprevedibile, e la sua imprevedibilità varia da soggetto a soggetto; nel tuo caso si trova anche in quadratura con Urano in Ariete, e tutto diventa ancora più imprevedibile.
Se ci sono situazioni traballanti che riguardano la famiglia, il lavoro o la vita sentimentale, il pianeta rosso, aiutato da Sole e Mercurio, ti farà tracciare una bella riga indelebile su ciò che non tolleri più. Ma la vera regina nel tuo cielo è Venere, che dal segno del Toro continua a conferirti protezione, sia nelle scelte importanti che nell’identificazione di un ruolo che ti appartiene di più.
Venere verrà riattivata dal transito della Luna nelle giornate di mercoledì e giovedì, molto importanti per gli spostamenti e l’incontro di persone utili alla tua causa, ma anche per iniziare un corso che possa permetterti di aggiornare il tuo curriculum, visto che nell’aria c’è tanta voglia di cambiare. Da venerdì per tutto il fine settimana la Luna formerà una quadratura insieme a Giove nel segno della Bilancia, che porta conferme professionali e attenzione alle spese.
In amore, con Venere in ottimo aspetto, prendono forma diverse opportunità e progetti per compiere passi importanti in coppia, tra cui figli, matrimoni e promesse d’amore. I single sono molto ricettivi, e tra mercoledì e giovedì c’è la possibilità di incontrare persone molto valide.
Leave a Reply