Capricorno oroscopo settimana 26 febbraio – 04 marzo

Capricorno

Devo proprio ammetterlo, questo è un periodo piuttosto strano per il Capricorno, che alterna momenti di spinte a brusche frenate, senza sapere dove andare. Nel cielo del Capricorno sono le direzioni da prendere a destare qualche dubbio, specialmente se in cantiere ci sono sogni e progetti da sviluppare che devono condurre da qualche parte.
Ma possono anche verificarsi fraintendimenti con persone che ruotano attorno a te nel lavoro o nel privato e nelle nuove conoscenze, chiudendo così i rubinetti della disponibilità e fiducia negli altri. Il problema è pressoché dovuto a Nettuno nei Pesci, tua terza casa, che è riattivato dal passaggio di Sole, Mercurio e Venere, offuscando così la direzione da prende per il povero Capricorno, ora più che mai perso e insofferente.
Tra qualche giorno ti assicuro avrai le idee più chiare, ma devi aspettare che questi pianeti in transito nei Pesci si allontanino dall’orbita di Nettuno. Poi finalmente punterai le corna in una direzione ben precisa.
Va detto che appena riprenderai il controllo della tua imbarcazione si prospetteranno molte opportunità nuove, che spalancheranno altri scenari invitanti nella professione e nelle finanze. Anche i sentimenti destano qualche preoccupazione, perché tra un sogno a occhi aperti e qualche problema da risolvere, sono gli intenti a essere poco chiari, e questo lo si potrebbe subire ma anche tranquillamente riversare sugli altri.

Lunedì sblocca situazioni in stallo, specialmente nel lavoro, dove ti prepari a ricevere conferme o a fare richieste e proposte che verranno accolte. Martedì e mercoledì saranno giornate malinconiche e tese sul versante emozionale, dove sarà molto facile discutere con amici o collaboratori.
Venerdì la Luna diventerà piena nel segno amico della Vergine, e illuminerà il sentiero da prendere, per ora avvolto dalla nebbia. Che sia una direzione da prendere professionale o personale, non mancheranno le sfide, ma a te le cose semplici non piacciono, e la cosa più importante è dare una direzione ben precisa ai progetti e i rapporti in generale.
Sabato e domenica riposare e staccare la spina come vorresti sarà praticamente impossibile. In amore, a fare la differenza ora più che mai è il dialogo sincero, specialmente in coppia, dove si possono verificare fraintendimenti, litigi e attriti che non portano da nessuna parte, solo a farsi male a vicenda.
Giovedì e venerdì sono ottimi per dialogare, farsi perdonare e chiedere di più. I cuori solitari sono sfuggenti, o non capiscono quali siano le intenzioni dell’altro, quindi invito anche i single a essere più chiari nell’esporre le intenzioni.

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *