Capricorno oroscopo settimana 25 giugno – 01 luglio
Capricorno
Nel pieno di un’opposizione solare importantissima, il Capricorno traccia una bella riga che funge da linea di confine, e inizia a fare un po’ di pulizia, sia interiore che esteriore, focalizzandosi su se sesso e gli obiettivi da raggiungere. Questo è un momento molto intenso, soprattutto per i nati di prima decade: Saturno sta lavorando sui gradi di nascita, riattivato dal Sole in opposizione nel Cancro, e costringe a lavorare intensamente su se stessi, per promuovere una costruzione più stabile, che deve dare insomma più garanzie.
I settori maggiormente coinvolti sono il lavoro e le relazioni, dove una voce interiore adesso continua insistentemente a chiedere più garanzie. Ma è anche un momento costellato di opportunità di crescita, sia personali che professionali, chi ha già avuto Saturno nel segno lo sa bene, poiché il pianeta innalza la consapevolezza di sé, ed è come ingoiare una pillola con anni di esperienza tutti concentrati.
Se in questi settori ci sono incertezze e dubbi sul da farsi, allora molto presto il pianeta ti inviterà a prendere una decisione, che inizialmente può sembrare scomoda, ma ti assicuro che è solo per garantirti il meglio. Venere nel Leone non fa che aumentare le tue esigenze, sia in termini economici che affettivi, portandoti a rivalutare le persone e a classificare i nemici da eliminare, questi ultimi intesi anche come spettri del passato o atteggiamenti sbagliati, il tutto condito da un forte desiderio di emergere da una situazione che non ti appartiene più.
Lunedì e martedì saranno giornate un po’ malinconiche, con responsabilità e richieste altrui che minacciano un po’ la tua voglia di autonomia. Mercoledì una bellissima e importantissima Luna piena nel segno ti aiuterà a inquadrare meglio le scelte necessarie del momento, invitandoti nei prossimi quindici giorni a fare un focus personale per promuovere la pulizia interiore che sei chiamato a fare.
Giovedì e venerdì saranno giornate molto importanti, per valutare proposte di tipo professionale, pensare al futuro, e assumere un atteggiamento di protezione se sei troppo esposto al pericolo di non preservare abbastanza i tuoi progetti e sogni. Venerdì Mercurio esce dall’opposizione per entrare nel Leone, portando qualche imprevisto nelle uscite economiche, e focalizzando il tuo pensiero su ciò che andrebbe eliminato, sia nella vita affettiva che nelle relazioni professionali.
Tuttavia, almeno fino al 7 luglio, ti invito a non prendere decisioni affrettate, perché potresti cambiare ancora idea; quindi lascia passare questa settimana, così si assestano e prendono forma le scelte. Il fine settimana sarà da passare esclusivamente tra le mura domestiche, con amici e familiari che ti fanno sentire protetto e amato; in questi giorni ti sentirai più fragile e vulnerabile del solito, ma allo stesso tempo la Luna nell’Acquario ti aiuterà a ritrovare te stesso e le tue priorità.
In amore, Venere nel Leone può aver portato qualche piccola crisi interiore, con tanto di ripensamenti, e qualche volta ti ha sussurrato di porre fine a una relazione, se questa non rispecchia ciò di cui hai bisogno in questo momento. Nelle coppie stabili invece questo è un momento molto buono per fare passi decisivi verso la costruzione, portando matrimoni, convivenze e una nuova riscoperta dell’eros.
I single vivono una delle fasi più importanti per lavorare su se stessi, correggere errori ed eliminare le tracce del passato dal cuore, permettendo così la conoscenza di nuove persone. Ti ricordo che quando c’è di mezzo Saturno, tutto ciò che nasce grazie a lui è durevole nel tempo; quindi non escludo che le persone conosciute adesso e nel prossimo mese avranno sicuramente un qualcosa in più per restare.
I giorni più importanti per gli incontri sono quelli da mercoledì a sabato.
Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/
Leave a Reply