Capricorno oroscopo settimana 24 settembre-01 ottobre

Capricorno: voto 8

Sale la tensione in casa Capricorno, dove bisogna convogliare tutte le spinte del momento per realizzare sogni e ambizioni professionali. L’autunno porta con sé la voglia di affermarsi e vedere finalmente riconosciuti sforzi e meriti per l’ambita realizzazione professionale.
Settembre ha sicuramente smosso il terreno inaridito degli ultimi mesi, gettando semi di rivincita da innestare nel settore giusto. I primi colpi di vento utili per questa ricerca arrivano con l’ingresso del Sole nella Bilancia, che dal 22 settembre solca la tua decima casa, segnando così l’ultima quadratura prima del compleanno.
È una quadratura molto interessante, poiché nella tua decima casa da un anno a questa parte sosta Giove, pronto a lasciare la presa per entrare nello Scorpione il 10 ottobre. Il pianeta dell’espansione dunque, dopo aver chiuso i rubinetti per qualcuno e aver messo tanta voglia di cambiare professione, sta per dare concessioni importantissime.
E adesso si concentra tutto nelle prossime mosse che farai, giocando una partita decisiva in merito a scelte e direzioni da prendere. Favorito dalle spinte di Marte, Mercurio e Venere nella Vergine che mettono nella tua direzione stimoli e occasioni, non dovrai sottovalutare nulla, perché tra uno spostamento e l’altro, un appuntamento o un colloquio, potrebbero arrivare soluzioni giuste.

Anche i traslochi di lavoro o casa sono molto gettonati in questo periodo, poiché su tutto vince la voglia di cambiare. I primi giorni della settimana saranno molto frenetici, tra appuntamenti e scadenze da rispettare; poi giovedì e venerdì, complice la Luna, saranno giornate da dedicare alle tue priorità.
Occhi bene aperti venerdì e sabato, perché ci sono interessanti novità che arrivano dal lavoro, con qualche gratifica dietro l’angolo. Sabato 30 settembre Mercurio, il pianeta della comunicazione e della volontà di pensiero, entra in quadratura nella Bilancia, iniziando così la famosa la ricerca del pezzetto di terra su cui far germogliare i semini dell’espansione.
In amore, con Venere in ottimo aspetto ma bersagliata da Saturno e Nettuno, possono verificarsi chiusure di capitoli scomodi, soprattutto nelle relazioni che vivono di assenze o di poche briciole. Anche le relazioni extra vivono sulla lama del coltello: basta una piccola deviazione e tutto viene percepito come una minaccia.
Nelle coppie serene si collabora in tandem per la realizzazione di grandi cose e progetti futuri, tra cui l’idea di mettere su un’attività a conduzione familiare. I single sono disponibili agli incontri, specialmente con persone di altre città o conosciute attraverso mezzi di comunicazione.

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *