Capricorno oroscopo settimana 24-30 settembre 2018
Capricorno
Con l’inizio dell’autunno il Capricorno è chiamato dagli astri a scendere in campo con più determinazione, per affermarsi e promuovere una costruzione che coinvolge la vita privata e quella professionale. I nati di prima decade, che con Saturno nel segno da dicembre 2017 hanno subìto profondissimi cambiamenti interiori, potando rami secchi e facendo una bella pulizia, adesso sono invitati da Sole e Mercurio nella Bilancia a compiere un ultimo sforzo.
L’ultima quadratura solare dell’anno astrologico però sarà percepita da tutti, come una leggera tensione che porta pesantezza, e che invita a realizzarsi nel lavoro e nel privato, facendo spesso i conti con situazioni in sospeso da aprile, che adesso devono trovare una soluzione definitiva, costi quel che costi. Penso a chi si sta rimettendo in gioco a livello professionale, o a chi invece ha optato per un cambio di vita radicale, magari cambiando città o paese, e adesso deve fare i conti con una realtà trasformata dalla consapevolezza acquisita negli ultimi mesi.
Mercurio quando si trova in aspetto di quadratura rallenta un po’ il tutto, ma allo stesso tempo crea le condizioni ideali che ti porteranno a impegnarti di più per mostrare a te stesso e agli altri il tuo valore, anche nel portare avanti progetti e idee, sempre più feconde. Anche le cause legali connesse al lavoro possono portare i primi risultati grazie a Mercurio, quindi qualora fosse questa la direzione che senti di prendere, i tempi sono maturi per ottenere risposte e difenderti.
Sono tempi di trasformazione anche per il nido inteso come focolare, e in molti in questo momento fanno i conti con una realtà che non piace più. L’inizio settimana sarà davvero faticoso, fino a mercoledì, complice la Luna nell’Ariete, che martedì diventa piena.
Questa opposizione tra Sole, Mercurio e Luna genera ansie per il futuro, ma farà anche emergere tutte le difficoltà che stai incontrando, mostrandotele per ciò che sono e senza filtri, affinché tu possa capire davvero quali sono i pesi che ancora ti trattengono. Giovedì e venerdì saranno giornate di grande ripresa personale, dove le idee, i progetti condivisi, e gli stimoli si faranno strada tra le difficoltà riscontrate, portando lo sblocco e le prime conferme che stai cercando.
Il fine settimana a livello energetico e fisico sarà piuttosto impegnativo, obbligandoti a staccare la spina da responsabilità e doveri per trovare protezione tra le mura domestiche: potrai dedicarti alla cura della casa e della tua persona, oppure iniziare seriamente dello sport per scaricare la tensione. In amore questo è un momento di transizione importante, dove le coppie sono chiamate a gestire cambiamenti che possono portare un po’ di squilibrio, come problemi per la casa e i figli.
Allo stesso tempo però gli stimoli adesso chiedono più spazio, e portano le coppie solide a cercare nuovi incentivi per uscire di più, coltivando passioni e amicizie che creano il collante necessario per uscire da una situazione di pesantezza e routine. Il passato può ancora presentare qualche conto, se ci sono situazioni in sospeso, soprattutto di carattere legale, e penso soprattutto a chi è reduce da una separazione e sente il bisogno di ricostruirsi una vita.
Anche i single possono avvertire un po’ di tensione verso il passato, che blocca o si ripresenta, ma questo non deve più minare il futuro e la ricostruzione in corso, perché se Saturno ha tolto qualcosa, significa che non serviva più. Adesso ci sono buone probabilità che un sentimento possa nascere tra le amicizie, magari proprio con la persona che nell’ultimo periodo è stata più vicina, e con la quale ci si sente molto in sintonia.
Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/
Leave a Reply