Capricorno oroscopo settimana 23-29 ottobre
Capricorno: voto 7 1/2
La parola chiave del Capricorno è “trasformazione“, che con una spinta al cambiamento porta all’apertura di nuovi capitoli. Si conclude così un ottobre dove ti abbiamo visto scendere in campo per prenderti qualche rivincita nel settore professionale, in cui i colpi di scena sono tutt’altro che finiti.
Sono anche gli sgoccioli di una quadratura solare nella Bilancia, che ti ha spesso conferito un bisogno concreto di affermarti. Ovvio, con tutte le difficoltà che comporta sempre una quadratura, ma il 23 ottobre il Sole finalmente uscirà dalla Bilancia per entrare nello Scorpione.
Con questo transito la nostra stella raggiungerà Mercurio e Giove nella tua undicesima casa, segnando così un momento importantissimo per le tue iniziative. Espande la vita sociale e gli impegni, ma anche la tua voglia di libertà e di novità.
Idee e progetti in cantiere però possono trovare delle difficoltà a causa di Marte, appena entrato nella Bilancia formando una quadratura che segna un momento un po’ faticoso per le tue ambizioni. La presenza del pianeta rosso nella casa dell’affermazione porta malcontento: non basterà mai l’impegno, oppure non ti godrai gli obiettivi raggiunti perché se ne creeranno subito altri più ambiziosi.
Venere, anche lei nella Bilancia, indica però che è un buon momento per cambiare e prendere scelte importanti, in quanto la sua presenza nella decima casa ti fornirà tutta la protezione necessaria. Marte inoltre può portare seccature di carattere pratico o burocratico nella professione, mettendo anche qualche volta il bastone tra le ruote in famiglia, soprattutto lunedì e martedì.
Mercoledì e giovedì saranno giornate di ribellione interiore ed esteriore, complice la Luna nel segno, che non accetterà di buon grado tutte le interferenze che possono ostacolare le tue iniziative. Nel week end invece potrai lasciare andare la presa alle emozioni e sarai più disponibile, soprattutto per le faccende di cuore.
L’amore in questo momento potrebbe risentire del forte stress che spesso ti porti a casa, quindi in coppia bisognerebbe trovare incentivi comuni per staccare la spina alle responsabilità. I single hanno la tendenza a crearsi alibi per non impegnarsi, in quanto pensano molto alla realizzazione personale e poco alla condivisone, anche se nel week end ci sono buone occasioni per stringere nuovi legami.
Leave a Reply