Capricorno oroscopo settimana 23-29 luglio 2018
Capricorno
Dopo una lunga e a tratti estenuante opposizione solare, che ha visto il Capricorno scendere in campo per agguantare riconoscimenti e liberarsi di qualche peso, adesso inizia un periodo di rigenerazione, utile per rimettere in circolo idee e progetti del futuro. Gli occhi sono puntati sull’orizzonte da esplorare, finalmente sgombro dalle nuvole minacciose di fine giugno e inizio luglio, quando hai dovuto affrontare uno dei momenti più intensi e carichi di aspettative del 2018.
Venere, dal 10 luglio nel segno amico della Vergine, diventa pioniera di scoperte che portano nuovi sogni e obiettivi importanti per il futuro, in cui non solo il lavoro occupa un ruolo rilevante, ma anche le scelte di vita decisive che ti prepari a fare entro l’autunno. Dentro questi nuovi obiettivi e desideri ci sono i trasferimenti, e la scelta di riprendere in mano gli studi o fare corsi professionali per rilanciare la tua carriera.
Oppure più semplicemente il desiderio di staccare la spina per rigenerarti, organizzando una vacanza, magari quella che vorresti fare da diversi anni e che non ti sei mai potuto permettere. Il Sole da inizio settimana esce dall’opposizione per entrare nel Leone, tua ottava casa, dove ci sarà ad attenderlo Mercurio, che da venerdì prossimo inizierà un importante moto retrogrado.
Questa nuova combinazione stellare ti permetterà di guardarti dentro come non accadeva da un po’, per ridistribuire meglio pesi e misure, ma anche per tirare una bella linea netta su ciò che non ti piace più, progetti e persone comprese, anche nelle amicizie. Le questioni economiche adesso acquisiscono una nuova importanza, inducendoti a fare un punto della situazione, grazie al quale metterai in campo nuove strategie difensive, e prenderai seri provvedimenti per rilanciare la tua economia.
Lunedì e martedì saranno giornate molto impegnative, soprattutto nel lavoro e nelle questioni burocratiche, perché dovrai gestire imprevisti e incomprensioni, soprattutto con colleghi e responsabili. Mercoledì e giovedì la Luna nel segno porterà tutto nella tua direzione: formerà un trigono molto interessante dapprima con Urano nel Toro, che stimola idee e creatività, e poi con Venere nella Vergine, indicando una soluzione pratica per rimettere in moto con più grinta fantasia e progetti del futuro nei settori giusti.
Venerdì ci sarà la Luna piena nell’Acquario, che ti aiuterà a fare un focus maggiore sulle cose che ancora mancano all’appello nella tua vita, sia in termini di priorità che bisogni, e questo vale per i sentimenti e tutti gli aspetti economici legati anche alla casa e al lavoro. Il fine settimana sarà da dedicare esclusivamente al recupero delle energie, alla cura del corpo e agli acquisti per abbellire la casa.
In amore, grazie al potente trigono di Venere è arrivato il momento di promuovere la costruzione, portando le coppie a fare passi importanti per il futuro, soprattutto in termini di scelte di vita, con convivenze, nuovi stimoli, trasferimenti in altre città e la voglia di ricominciare. I single si preparano a fare nuovi e interessantissimi incontri con persone conosciute in vacanza o durante un viaggio di lavoro, o di studio per i più giovani; le giornate più importanti per l’amore sono mercoledì e giovedì.
Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/
Leave a Reply