Capricorno oroscopo settimana 22-28 maggio

Capricorno: voto 8-

Il Capricorno organizza nei minimi dettagli quelle che saranno le prossime mosse, facendo un lavoro di introspezione per inventariare le zone inesplorate del cuore. Entriamo così nel pieno di questa ultima fase di primavera, che vede il Capricorno alle prese con un primo mini inventario delle cose da preservare e di quelle invece da scartare.
Si avvicina la prima opposizione dell’anno e quindi diventa indispensabile capire dove e come arrivare, per realizzare tutti gli obiettivi appena individuati. Il Sole con il suo transito nel segno del Toro appena concluso ha letteralmente investito il Capricorno con una potentissima carica energetica che lo ha portato ad assorbire e immagazzinare nuovi obiettivi, aggiungendo spesso altri sogni.
Dalle tue nuove iniziative a tutti quei progetti di espansione nel lavoro, con il Sole che dal 21 maggio esce dal Toro per entrare nei Gemelli, adesso devi necessariamente fare massa per trovare il terreno giusto su cui far sbocciare i progetti del domani. Ed è proprio in questa nuova fase che il Sole insieme a Marte, nel segno dei Gemelli dal 21 aprile, ti chiederà con insistenza di dare un senso, una priorità e soprattutto una direzione mirata per arrivare ad appropriarti di quella autonomia che hai sempre sognato.
Si apre così una nuova fase che ti porterà molte occasioni da sfruttare a tuo vantaggio, specialmente nel lavoro, grazie anche a una particolare congiunzione di Sole e Luna che darà vita alla Luna Nuova di giovedì 25 maggio.

Questa congiunzione tra Sole e Luna aprirà un nuova fase ricca di opportunità da mettere a rendita nel settore lavorativo, specialmente se è tanto che stai aspettando l’occasione per impostare una nuova rotta lavorativa.
Anche per chi non ha minimamente intenzione di cambiare lavoro, perché sta bene dove sta, ci sono importanti novità in arrivo, con tanto di gratificazioni e nuovi incarichi, anche di prestigio, che si concretizzeranno da giugno fino alla fine dell’autunno. Insomma, ti prepari a vivere un ciclo importante che ti permetterà di individuare cosa conservare e proteggere per investire risorse ed energie, e cosa lasciarti alle spalle in previsione della prossima opposizione.
Durante questa fase farai molta pulizia dentro e attorno a te, per arrivare con meno pesi possibili quando subirai una piccola trasformazione di inizio estate. Mercurio dal 17 maggio forma un perfetto trigono dal segno amico del Toro, portandoti concretezza, aiutandoti parecchio in questo momento di inventario emozionale, e supportando i tuoi sogni del domani.
L’amore, con la quadratura di Venere nel segno dell’Ariete, potrebbe vivere interferenze familiari nelle coppie, o incomprensioni per la gestione delle spese extra e non. Fino al 7 giugno è fondamentale restare con i pedi ben piantanti per terra.
Chi ha da poco allacciato una relazione, verrà messo alla prova con i primi ostacoli da superare, subendo forse quelle che sono le responsabilità professionali del momento. I single hanno ancora le idee un po’ confuse, forse perché il momento storico non permette grandi slanci emotivi.

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *