Capricorno oroscopo settimana 19-25 novembre
Capricorno
Da questa settimana per il Capricorno inizia una fase un po’ più pesantuccia, che lo porterà a lavorare parecchio dietro le quinte per sistemare le cose e fare bilanci, e qualche volta prevarrà il bisogno di isolarsi per capire meglio. Da questa settimana inizia un importante conto alla rovescia verso la rinascita, che ti vedrà parecchio impegnato negli ultimi giorni dell’anno a preparare il terreno per la tua rimonta astrologica.
I nati di prima decade stanno per saldare il conto con Saturno, mentre i nati di seconda iniziano ad appesantirsi, perché il compito del pianeta è quello di capire cosa andrebbe eliminando, per la nostra evoluzione. Ma sono anche tempi di profonda introspezione personale, dove i rapporti professionali, le ambizioni e alcuni progetti vengono messi sotto stretta revisione.
Complici Giove e Mercurio nel segno alle spalle, il Sagittario, che da questa settimana verranno raggiunti dal Sole, avviando così la fase di pre-rinascita. Marte, da poco entrato nei Pesci, forma una quadratura con Giove e Mercurio che dà problemi nel convogliare nel modo giusto la tua determinazione, provocandoti un senso di frustrazione e di speranze infrante per ciò che non riesci a ottenere.
Questo può portare rabbia inespressa, agitazione e impotenza che vengono mal digeriti, rendendoti nervoso e pronto all’attacco anche nella comunicazione, e prendendo di mira tutto e tutti per la sensazione di essere minacciato o ostacolato. Lunedì e martedì saranno le giornate più pesanti della settimana, complice la quadratura della Luna nell’Ariete, che pizzica i tuoi nervi scoperti nelle emozioni, mentre nel lavoro e nelle questioni familiari può aggiungersi un carico extra di responsabilità.
Mercoledì e giovedì saranno giornate di grande recupero, in cui progetti e ambizioni torneranno a riattivare i settori di vita che iniziano ad andare in tilt o in stand-by; inoltre potresti sviluppare o lavorare a un progetto nuovo, concepire un’idea, ma anche fare richieste per ottenere un po’ di più. Giovedì il Sole entra nel Sagittario, avviando la pre-rinascita che ti porterà a esaurire in fretta le batterie per un mese circa, e iniziando la discesa verso i rifornimenti di carburante, previsti per il 21 dicembre.
In questa fase potresti sentire il bisogno di isolarti dal gruppo per ridistribuire meglio pesi e misure negli affetti e nelle responsabilità, o potresti individuare ciò che non ti appaga più a livello personale. La quadratura di Sole, Giove e Mercurio con Marte può portare un trasloco piuttosto stancante, o l’acquisto di un’auto nuova perché quella attuale ti lascerà a piedi, oppure farai qualche investimento per la casa: attenzione però a non esagerare con le spese.
Venerdì ci sarà la Luna piena nei Gemelli, che porterà la tua attenzione verso di te e il tuo corpo, poiché in queste settimana potresti aver tirato troppo la corda, e quindi dovrai prenderti un po’ più cura del contenitore della tua anima. Potrebbe inoltre far emergere una situazione che non ti piace più con i colleghi, e mettere sotto stretta revisione il tuo ruolo nell’ambito professionale, per cui prenderai in considerazione l’idea di fare un corso.
In amore la quadratura di Venere porta ancora un po’ di insofferenza, dovuta più che altro a situazioni esterne che si ripercuotono sulla coppia, come le urgenze familiari e professionali. Tuttavia, se il sentimento è in una fase d’incertezza e dubbi, allora ti invito a capire come porre rimedio, magari prendendo una decisione definitiva, che potrebbe arrivare già martedì o domenica.
I single sono freddi e distaccati, e non riescono al momento a entrare in empatia nelle nuove conoscenze, creandosi qualche volta degli alibi per non prendere impegni seri. Mercoledì e giovedì ci sono buone occasioni negli incontri, ma per l’amore fino alla fine del mese c’è una situazione incerta e traballante.
Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/
Leave a Reply