Capricorno oroscopo settimana 19-25 marzo
Capricorno
Inizia da questa settimana un periodo più impegnativo per il Capricorno, che mette mano concretamente sulle sue fondamenta, avviando la sua costruzione. Già da qualche tempo nell’aria c’è odore di rivoluzione in casa Capricorno.
Ma sarà con il passaggio del Sole nell’Ariete che per il Capricorno inizierà una primavera molto intensa, in cui farà un primo lavoro di potatura e trasformazione, eliminando o modificando ciò che resta indietro o non riesce a evolversi con lui. A quattro mesi circa dal compleanno si forma la prima quadratura del Sole, in cui siamo invitati dalla nostra stella a promuovere un lavoro più intenso su noi stessi, per proseguire il viaggio verso la nostra realizzazione.
Se consideri che questa sarà la prima quadratura con Saturno nel segno, va un po’ da sé che questo lavoro di trasformazione sarà molto più importante di una semplice quadratura annuale. I nati della prima decade sono quelli che avranno più lavoro da fare, ma nessuno è escluso, in quanto tutti i nati del segno sentiranno la terra muoversi sotto i piedi.
Marte ha da poco fatto il suo ingresso nel segno, infondendoti di coraggio e dedizione, utili soprattutto per prendere scelte che riguardano il lavoro e la vita privata. Ma attenzione, perché non tutti useranno l’energia del pianeta per potare; Marte può diventare molto dispettoso, e molti potrebbero usarne l’energia per radere al suolo o distruggere rapporti.
Le relazioni interpersonali, la famiglia e il lavoro diventano i campi di battaglia dove il Capricorno scenderà in campo con una determinazione mai vista, per mettere mano in tutti quei settori di vita che iniziano a sfuggire al controllo. Insoddisfazioni e problemi devono diventare la nuova lega metallica su cui inizierai a rafforzare le fondamenta, ricordandoti che la fretta e la lamentala dovrai subito abbandonarle, e nel silenzio potrai capire cosa vuole Saturno.
Lunedì sarà una giornata noiosa, caratterizzata soprattutto da imprevisti da gestire, sia nel lavoro che in famiglia. Martedì e mercoledì saranno molto importanti e utili per fare un primo punto della situazione su ciò che sta avvenendo attorno a te, ma anche per metterti in bella mostra nel lavoro e fare qualche richiesta.
Giovedì e venerdì invece saranno giornate con l’acqua alla gola, dove scadenze e lavori arretrati si alterneranno a inquietudini; ti invito a chiedere aiuto o a condividere il lavoro o ciò che ti passa per la testa con parenti, amici o colleghi. Sabato e domenica saranno infine molto importanti, e ti porteranno a fare un primo resoconto della situazione attuale, per completare un primo giro di potatura.
Mercurio sabato inizierà il suo moto retrogrado, portandoti a vedere da vicino alcune priorità, soprattutto legate alla famiglia o al nido, ma rallentando il suo flusso nelle risposte, che dovrai cercarti da solo. In amore questa è una fase importantissima per definire chi è con te o contro di te, ma anche capire se il rapporto rispecchia le aspettative oppure no.
Va detto che per chi è abbastanza realizzato questa è una fase di costruzione, utile per trovare un nuovo nido da abitare e parlare di famiglia, magari facendo passi importanti. A chi invece non si sente realizzato la quadratura tra Venere e Saturno imporrà rigidissime condizioni, e Marte farà il resto del lavoro, soprattutto in prossimità del fine settimana.
I single per ora sono fermi, devono lavorare meglio su loro stessi e capire di cosa hanno veramente bisogno; ma potrebbero correre troppo in fretta, oppure non muoversi proprio, mettendo sfiducia a chi ruota attorno a loro.
Leave a Reply