Capricorno oroscopo settimana 19-25 giugno
Capricorno: voto 7
Con l’inizio dell’estate il Capricorno deve fare i conti con l’opposizione solare, utile per applicare scelte e nuove rotte da seguire. Ti trovi esattamente a metà del viaggio astrologico, sulla linea di confine che separa dall’altra metà del percorso, quello da compleanno a compleanno, quando il Sole raggiunge il punto più distante del cielo per mettere alla prova senza il suo sostegno.
In realtà l’opposizione è utile per eliminare le scorie degli ultimi sei mesi, quando spinti da una forza incredibile ci siamo catapultati verso l’orizzonte accumulando il più possibile. In questa fase delicata dobbiamo scegliere cosa lasciarci alle spalle e cosa vale davvero la pena portare oltre la linea di confine.
Nel punto più distante del cielo troviamo gli altri, le relazioni professionali e sentimentali, insomma tutto ciò che ci prepara alla condivisione e al raccolto della nostra semina. Questa settimana Mercurio e Sole il 21 giugno escono dalla tua sesta casa, i Gemelli, per entrare in opposizione nel Cancro e raggiungere Marte, già presente da un mese circa.
Questi pianeti avranno il delicatissimo compito di condurti oltre l’opposizione, mettendo in chiaro le tue aspettative e rielaborando anche quelle che saranno le prossime mosse da attuare. Qui possono arrivare le conferme che stavi aspettando ma anche le prime delusioni, che devono necessariamente condurti a una scelta definitiva.
C’è chi si sta preparando a entrare in un contesto lavorativo nuovo e chi invece, deluso, mette in chiaro le sue richieste e aspettative. Insomma mettila come vuoi, ma il senso dell’opposizione è quello di tirare una linea netta tra quello che si era e quello che si deve diventare.
Stessa cosa nelle relazioni sentimentali: Marte ti porta a difendere le tue esigenze facendoti stare sulla difensiva. Quindi se ci sono cose che se non ti stanno più bene anche in questo settore potresti viverle in modo ingigantito.
Ma il fine ultimo è sempre lo stesso: attuare scelte necessarie per continuare il viaggio più leggeri. In tuo soccorso, per capire meglio chi stai diventando e come raggiungere ciò che vorresti dagli altri, arriva la Luna Nuova, che sabato 24 giugno si congiungerà con il Sole in opposizione, aiutandoti ad aprire un nuovo capitolo di vita tutto da riscrivere.
In questo periodo vacci cauto con le spese, anche se qualche piccola uscita potrebbe essere non preventivata, a causa dell’opposizione di Giove e Urano che porta fuoriuscite improvvise di denaro per la casa o il lavoro, se sei libero professionista. Grazie al trigono di Venere nel Toro hai gli occhi ben puntati su quello che vuoi, e sei protetto nelle scelte che ti prepari a fare.
In coppia, l’amore potrebbe subire un po’ di stress a causa delle spese per la famiglia o per i figli, e per tutte le situazioni professionali che tolgono tempo. Le coppie più giovani grazie a Venere decidono di andare a convivere o mettono su famiglia.
I single sono molto predisposti al divertimento, anche se temo che gli impegni e la stanchezza del momento non creino le condizioni ideali per innestare qualcosa di duraturo nel tempo. Detto ciò, sarebbe molto utile farsi vedere in giro tra martedì e mercoledì, quando la Luna stimolerà Venere.
Leave a Reply