Capricorno oroscopo settimana 18-24 settembre

Capricorno: voto 9

Spinte considerevoli portano il Capricorno a realizzare sogni che adesso devono necessariamente trovare il terreno giusto su cui germogliare per dare buoni frutti. Nel pieno di un momento importantissimo per ridefinire le impalcature di sostegno ai tuoi progetti, ti prepari a radere al suolo incertezze e paure per prendere di petto la tua vita e farne un capolavoro.
Ti avevo anticipato che le prossime settimane sarebbero state decisive, per portare a casa un primo risultato o abbandonare una strada che non soddisfa più e sceglierne un’altra. Le interpretazioni a questo tuo momento storico sono molte, ma il comune denominatore è il cambiamento.
Questo infatti è il periodo perfetto per prendere in mano le redini della tua vita e dare una direzione diversa. Penso a chi sta progettando un trasferimento, a chi sta smuovendo mari e monti per il lavoro, e a chi dopo un anno di porte sbattute in faccia sta elaborando piani alternativi di ripresa.
È tutto qui e a portata della tua mano, devi solo identificarti meglio in quello che vuoi diventare e senza più dubbi importi al mondo con il nuovo ruolo. In settimana ci sono novità importanti, e vanno a darti ulteriori spinte affinché tu capisca che è arrivato il momento di correre dentro la corrente energetica pronta a trasportarti nelle novità.
Ottobre è un mese decisivo per realizzare molte cose, ma è adesso che si gioca la fase più importante della partita. Il 19 settembre Venere, dopo una sosta nel Leone, esce dalla tua ottava casa per formare un trigono bellissimo nel segno amico della Vergine.

Qui il pianeta raggiungerà Sole, Marte e Mercurio, già presenti nella tua nona casa, e Venere non farà nient’altro che sponsorizzare una tua scelta, corroborata dal sostegno degli altri. Tutti ti invitano all’azione, e allo stesso tempo ti mostrano la via più adatta alle tue ambizioni, che potrebbero aver subito delle modifiche nelle ultime settimane.
Da martedì anche la Luna farà parte degli sponsor del momento, entrando nel segno della Vergine, e incontrando il Sole mercoledì formerà la Luna nuova di settembre. Questa potentissima congiunzione, abbinata alle forze degli altri pianeti, produrrà uno straordinario risveglio interiore.
Preparati dunque a sostenere esami senza troppi sforzi, a preparare trasferimenti, a fare le tue richieste e a progettare un futuro alternativo senza più pesi. Anche i viaggi, gli spostamenti, i nuovi contatti e i corsi professionali fanno parte di questo progetto del tuo cielo di settembre, quindi sfrutta tutto a tuo vantaggio.
Infine venerdì 22, dopo un sostegno incredibile, il Sole esce dalla nona casa per entrare nella Bilancia, concentrando tutta la tua attenzione verso la professione: questo apre una fase importante per le trattative e porta qualcuno a dei cambi improvvisi nel lavoro.
L’amore, con Venere di nuovo amica dal 19 settembre, porta le coppie a condividere progetti comuni, per raggiungere tappe importanti. C’è chi progetta viaggi a due, e chi si prepara a mettere su attività in proprio con il partner, per un vero ritorno all’amore.
Chi invece ha troppe situazioni in sospeso, e specialmente chi si trascina da anni problemi mettendoci una pezza sopra, il periodo che arriva sarà caratterizzato da scelte definitive. I single aprono i loro cuori a persone conosciute in viaggio e a chi abita in città diverse, e per i più giovani c’è la possibilità di perdere la testa per un compagno di studi.

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *