Capricorno oroscopo settimana 17-23 settembre 2018
Capricorno
Dopo un mese di spinte forti, incoraggiamenti stellari e più consapevolezza, è arrivato il momento per il Capricorno di scendere in campo per affermarsi, e prendere posto nel mondo grazie a scelte su misura alla propria evoluzione. Ultima settimana di preparazione e spinta prima dell’arrivo dell’autunno, quando il Capricorno sarà chiamato ad affermarsi con più convinzione e determinazione, per raggiungere traguardi, sogni e obiettivi che attendono nel cassetto da aprile 2018.
Sole e Mercurio in congiunzione nella Vergine fanno da propulsore a tutte le tue iniziative, e fino a sabato potrai estendere il tuo braccio d’azione, apportare modifiche, stringere collaborazioni, agganciare nuovi contatti, e far prendere la direzione giusta a progetti e sogni. Dalla fine di questa settimana però Sole e Mercurio entreranno nella Bilancia, dando inizio alla stagione autunnale: in questa nuova fase ti vedremo modificare con mano ciò che va cambiato, e ricostruire in meglio tutto ciò che Saturno da aprile fino a oggi ti ha obbligato a distruggere o a mettere sotto stretta revisione.
Lavoro, famiglia e relazioni molto presto rientreranno nella morsa della quadratura autunnale, e le scelte che fino adesso hai rimandato, diventeranno un’urgenza impellente. La Luna nel segno da inizio settimana fino a mercoledì ti aiuterà ad agganciare nuovi contatti utili per la tua impresa, e sarà molto importante per gli accordi e il lavoro, dove possono arrivare nuovi incarichi, proposte da valutare e spostamenti interessanti.
Giovedì e venerdì saranno molto importanti per prendere coscienza e aprire gli occhi su alcune cose che non ti piacciono più, o nel migliore dei casi, capire quali scelte devi incominciare a prendere in considerazione per ottenere le garanzie che mancano ancora all’appello. Infine nel week end sono previsti giretti interessanti e incontri, che portano indicazioni da seguire sia per il cuore che per le idee con cui sviluppare i tuoi grandi progetti ambiziosi del domani.
In amore, Venere nello Scorpione vuole essere nutrita più che altro con nuovi incentivi, che riguardano soprattutto la coppia, dove in alcuni casi si avverte pesantezza, e la routine può diventare un’arma ancora più pericolosa. Alcune coppie sono alle prese con aut aut imposti da Venere, che non accetta più compromessi e situazioni di comodo, e le coppie in crisi stanno per rimettere tutto in discussione, nel bene o nel male, a seconda delle scelte prese tra luglio e oggi.
Anche i figli e la gestione delle spese possono portare qualche ostacolo da superare in coppia, quindi attenzione all’atteggiamento e al modo in cui si affrontano queste questioni. Per i single ci sono altissime probabilità che l’amore possa sbocciare nelle nuove o vecchie amicizie, senza preavviso, portando disequilibrio e qualche dubbio sul da farsi.
Ma l’amore può fiorire ovunque e all’improvviso, soprattutto in luoghi come palestre, corsi, o dove le iniziative vengono svolte in gruppo. Le giornate più interessanti per gli incontri saranno quelle tra sabato e domenica.
Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/
Leave a Reply