Capricorno oroscopo settimana 17-23 aprile

Capricorno: voto 9

Il Capricorno è pronto a mettere il turbo a sogni e progetti da far decollare, e con la determinazione del momento tutto diventa possibile. Sono stati giorni faticosi di responsabilità e affanno che hanno messo un po’ a tappeto la tua voglia di arrivare alla meta.
Ma non ti sei certo arreso, e nell’attesa hai calcolato nei minimi dettagli le tue prossime mosse. Il Sole, dopo una scomodissima quadratura che ha minacciato la tua tranquillità a suon di responsabilità familiari pressanti, e voglia di mandare tutto all’aria nel lavoro per il troppo carico, il 20 aprile è pronto a regalarti il suo sostegno.
Il transito del Sole nel segno amico del Toro forma un trigono potentissimo che non subisce nessuna interferenza da altri pianeti, e le sue vibrazioni saranno finalmente a portata di mano. La nostra stella ti regalerà tanti nuovi stimoli e progetti per il futuro, da far sbocciare nel tuo giardino delle opportunità.
Ma anche lo sblocco di tutte le difficoltà che hai incontrato negli ultimi mesi per poter finalmente attuare tutti i tuoi progetti rimasti in sospeso. Nel Toro sono già presenti due pianeti che nell’ultimo periodo hanno smosso parecchio le acque del tuo mulino, Marte e Mercurio, che ti hanno letteralmente investito di una potente determinazione e voglia di aggirare gli ostacoli con tutta la tua forza.
Mercurio dal 10 aprile ha iniziato un importante moto retrogrado, e il 21 aprile formerà una quadratura con l’Ariete che ti permetterà di osservare con più spirito critico ciò che ti rallenta in termini emotivi, in famiglia così come nel lavoro.

E per chi invece sta acquistando casa, il pianeta porta piccoli ritardi o slittamenti di date nella compravendita.
Anche Marte con la sua determinazione il 21 aprile esce dal Toro per entrare nel segno dei Gemelli, tua sesta casa. Qui il pianeta metterà in atto una vera rivoluzione personale che ti porterà a osservare l’ambiente che ti circonda con occhi diversi, e imparerai a sfruttare la sua energia per riappropriarti della tua autonomia senza più farti condizionare troppo dai tuoi satelliti.
Va detto che il pianeta rosso promuoverà la tua voglia di non interessarti per un breve periodo dei problemi degli altri, pensando solo a te stesso. Inoltre Venere dal 16 aprile è tornata attiva nel segno dei Pesci, e ti porterà a fare conoscenze importanti smuovendo i contatti utili e promuovendo piccoli o grandi spostamenti lavorativi del momento, per farti emergere dal torpore di inizio primavera.
I giorni più noiosi saranno quelli di inizio settimana, quando avrai ancora a che fare con piccole faccende seccanti del momento. Mercoledì e giovedì saranno invece giornate utilissime per portare a casa un accordo nel lavoro, o stringere collaborazioni.
In amore, con Venere che torna positiva, c’è un recupero emozionale pazzesco per le coppie, con nuovi stimoli e progetti in grande che ti portano a recuperare anche il dialogo e la fisicità. I single si preparano a conoscere gente nuova e stimolante, di altre città o appena fuori porta.

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *