Capricorno oroscopo settimana 16-22 ottobre

Capricorno: voto 7

Il Capricorno si rende conto del potenziale inespresso e decide di mettere in campo nuove strategie per andare incontro alla realizzazione. Se non fosse per la solita quadratura autunnale, che ti vede impegnatissimo ad affermarti, o nel peggiore dei casi a sistemare noie familiari, saresti sicuramente da qualche altra parte a festeggiare.
Giove, finalmente fuori dalla quadratura nella Bilancia in cui era bersagliato da Plutone e Urano, dopo averti destabilizzato sul versante professionale ed economico adesso ti lascia ricominciare. Il padre degli dèi è libero dalla morsa del fratello Plutone e del nonno Urano, e adesso concentra la sua potenza nel settore delle iniziative, per espandere tutti i semi che ti ha regalato nel transito in Bilancia.
Ed è proprio nella Bilancia che in questo momento stanno transitando Sole, Mercurio e una freschissima Venere, sponsorizzando scelte, avviando progetti nuovi e collaborazioni. Prendono anche forma nuove strade e opportunità nel lavoro da selezionare con cura, sempre consapevole che nelle tasche ci sono i semi dell’espansione.

Mercurio martedì uscirà dalla quadratura nella Bilancia per velocizzare un po’ le cose che hanno subito ritardi e rallentamenti, e portando un po’ di aria fresca a progetti e idee da sviluppare. Lunedì e martedì ci sono buone probabilità di mettersi in viaggio di lavoro o raccogliere informazioni per qualcosa che deve ancora prendere forma nel campo dello studio.
Mercoledì e giovedì sono due giornate piuttosto impegnative a causa della quadratura della Luna che aumenta le aspettative. Ma grazie alla Luna nuova di giovedì ci sono buone probabilità di ricevere un tanto atteso sì nella professione o nelle trattative in corso per la compravendita immobiliare.
Il fine settimana è da trascorrere in compagnia di amici, ma Marte domenica entra in quadratura nella Bilancia, segnando un momento impegnativo a livello energetico e professionale, soprattutto per i liberi professionisti, con traslochi e cambi di sede da gestire fino a novembre. Con la quadratura di Venere l’amore non è proprio il massimo, anzi, diciamo che adesso gli impegni potrebbero diventare succulenti alibi nelle coppie incapaci di gestire meglio i problemi.
Un raffreddamento delle emozioni che si ripercuote nella vita di coppia, forse anche per lo stress degli obiettivi da raggiungere nel lavoro, soprattutto per chi ha da poco allacciato un rapporto a distanza. I single tenderanno un po’ troppo a cadere vittime di lusinghe o avance nel lavoro e tra colleghi.

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *