Capricorno oroscopo settimana 16-22 aprile
Capricorno
Settimana importantissima e di ripresa per il Capricorno, che boccheggia e non vede l’ora di uscire da questa situazione di stallo completo. Con questa settimana puoi ufficialmente metterti più comodo e prendere un respiro profondo, dopo un inizio primavera tutt’altro che rincuorante.
La prima quadratura solare dal compleanno, con Saturno nel segno, ha sollevato un polverone interiore che ti ha spesso visto retrocedere, sia nel lavoro che nel settore privato, dove un susseguirsi di prove e rincorse ti ha condotto fin qui, forse più esausto che mai. Il continuo chiederti dove andare, e come fare soprattutto, per non parlare del peso e del significato ingombrante che ha assunto il passato, sono solo alcuni dei problemi riscontrati nell’ultimo periodo.
Tuttavia qualcosa sta cambiando, e gli stessi pianeti che ti hanno fatto uno sgambetto, obbligandoti a lavorare in profondità, stanno per trasformarsi nei tuoi alleati più preziosi. Venere, nel segno amico del Toro già da qualche settimana, forma un cuscinetto protettivo che ammortizza i colpi, invitandoti a prendere una scelta importante per il tuo futuro, e non escludo che tu l’abbia già fatto.
Ma per ingranare la marcia e uscire dalla situazione di stallo, bisogna aspettare la fine di questa settimana, quando il Sole interromperà la quadratura nell’Ariete e sabato entrerà nel Toro, trasformandosi nel tuo migliore amico del momento. Oltre al Sole, anche il buon Saturno inizierà a fare un importante spostamento, inserendo la retromarcia con l’inizio del moto retrogrado, che coinvolgerà solo i nati della prima decade.
Da giovedì infatti, fino ai primi settembre, Saturno cavalcherà all’indietro i primi dieci gradi del Capricorno, “obbligando” i nati della prima decade a promuovere la costruzione, e prendere decisioni importantissime che solo nel corso del tempo si riveleranno su misura alla propria crescita. Ma le notizie non sono finite, perché la settimana inizierà con due belle notizie: la prima è che nelle prime ore di lunedì si formerà la Luna nuova nell’Ariete, chiudendo così un capitolo scomodo lungo un mese, che ha coinvolto i nati del segno colpendo il settore professionale e familiare.
Anche Mercurio ha una sorpresa in serbo per lunedì, passando dal moto retrogrado a quello diretto, e sbloccando così tutte le trattative rimaste in sospeso, soprattutto nelle questioni che riguardano casa e lavoro. Anche il pensiero adesso si sbloccherà, andando finalmente verso la costruzione, e cambiando atteggiamento verso ciò che ti rallenta. La giornata di martedì sarà molto importante, soprattutto per i sentimenti e le idee, che adesso devono condurti fuori dalla fase di stallo, e che porteranno chance di crescita attraverso le scelte che ti prepari a mettere in campo.
Scelte oltretutto fortunate, perché porteranno occasioni da non perdere, che entro maggio si manifesteranno davanti ai tuoi occhi, aprendo nuovi capitoli di vita, sia professionali che sentimentali. Il week end infine sarà molto interessante grazie all’opposizione della Luna, utile per metterti in discussione anche sul versante sentimentale, che giorno dopo giorno inizia ad assumere un peso e una sostanza diversa, portando le coppie a costruire come non mai.
I single premono un po’ troppo sul pedale della velocità, in quanto adesso sentono il bisogno di concretizzare, andando incontro ai loro bisogni e priorità che devono portare un riscatto. Tuttavia bisogna anche rispettare i tempi dell’altra persona, altrimenti si rischia di rimanere da soli sul piedistallo.
La giornata di martedì e il week end saranno forieri di novità e aperture nelle relazioni.
Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/
Leave a Reply