Capricorno oroscopo settimana 15-21 ottobre
Capricorno
Ultima settimana di quadratura solare per il Capricorno, che ha dovuto toccare con mano parte della sua trasformazione in atto, e mettere a posto le cose rimaste in sospeso nel lavoro e nelle questioni personali. Un ottobre carico di aspettative e nuove speranze che iniziano a prendere forma, dopo gli ostacoli emersi nelle ultime settimane, un vero banco di prova da superare.
Il lavoro e le relazioni in generale hanno subito un ulteriore giro di vite da Saturno e Plutone nel segno, riattivati dall’ultima quadratura solare prima del compleanno. Quando il Sole tocca il punto più alto del nostro cielo siamo invitati a fare un resoconto parziale degli ultimi dieci mesi, ma anche a realizzarci liberando le energie che devono necessariamente trovare la strada per portare le conferme cercate, nel tempo trasformatesi in bisogni.
Questo è anche il momento in cui la vera vocazione bussa insistentemente alla porta, indirizzando il Capricorno verso il proprio progetto di vita. Ed è proprio grazie alla presenza di Mercurio, Venere e, ancora per qualche settimana, Giove nello Scorpione, che il Capricorno viene invitato a uscire allo scoperto, tirando fuori dal cassetto progetti mai realizzati, idee e stimoli da non sottovalutare.
L’inizio della settimana sarà molto interessante, grazie alla Luna nel segno che porterà coordinate da seguire nel lavoro e nelle questioni private, soprattutto se in questi settori nelle ultime settimane si sono palesati degli ostacoli da superare. Sono inoltre giornate in cui potresti ricevere o valutare proposte e incarichi di responsabilità.
Mercoledì e giovedì vanno presi un po’ con le pinze, soprattutto perché possono crearsi tensioni e disillusioni nelle aspettative, quindi non premere troppo sull’acceleratore, e attenzione alle spese. Il fine settimana invece sarà di grande recupero, e potrai dedicarti ai tuoi interessi, alle amicizie e ai sentimenti, organizzando anche piccole escursioni o iniziative con gruppi di persone e parenti.
In amore, le coppie sono alla ricerca di nuovi stimoli e incentivi, perché se da una parte il sentimento c’è e l’eros si è riattivato, alcuni si trovano però a vivere un momento un po’ freddo nelle condivisioni, che può portare un po’ di isolamento nella coppia. Le giornate più critiche per i sentimenti saranno mercoledì e giovedì, quindi attenzione alle litigate e alla gestione delle emozioni; il fine settimana sarà invece di grande ripresa.
I single non sanno fare scelte su misura per il loro cuore, e in questo momento trovano più riparo e supporto nelle amicizie o nelle iniziative, dove le conoscenze nuove o vecchie possono trasformarsi in qualcosa di più intimo. Ottime le giornate del fine settimana per i sentimenti e i divertimenti.
Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/
Leave a Reply