Capricorno oroscopo settimana 15-21 gennaio
Capricorno
Dopo una rinascita come non se ne vedevano da anni, il Capricorno inizia il vero viaggio astrologico, fatto di importanti risvegli, propedeutici alle future modifiche. Un Jackpot di pianeti in transito nel tuo segno proclama la tua rinascita personale, e produce una spinta notevole verso ambizioni e sogni da raggiungere.
Sole, Mercurio, Venere, Saturno e Plutone rendono questa rinascita importantissima e quasi senza precedenti, elevando il Capricorno ai più alti livelli di consapevolezza, per un inizio anno con i fiocchi. Saturno è il pianeta che ti governa, e il 20 dicembre è tornato nel suo segno preferito per un lungo transito che ti accompagnerà fino a dicembre 2020.
Attualmente il suo lavoro più importante lo sta svolgendo sui nati della prima decade, ma anche le altre iniziano a percepire le spinte al cambiamento. Transitando nella prima casa, il lavoro e i rapporti in generale subiscono la sua revisione severa.
Saturno, si sa, per condurti verso la realizzazione e la piena consapevolezza deve poter eliminare ciò che non serve più. Tutto adesso deve allinearsi verso le tue aspettative e i nuovi bisogni, che devono convergere esclusivamente nella tua direzione.
Perciò in questo momento di rinascita stai giustamente pensando solo a te stesso. I rubinetti della disponibilità sono stati temporaneamente chiusi, per poter capire senza interferenze quali sono le tue necessità.
Questa settimana importanti spostamenti planetari daranno inizio al viaggio che ti attende. Lunedì e martedì la Luna transita nel tuo cielo, facendo salire a quota 6 il numero di pianeti nel segno.
Raggiungendo il Sole alle prime ore di mercoledì, formerà inoltre la Luna nuova di gennaio. Questa fusione di Sole e Luna porterà l’apertura di nuovi e importantissimi capitoli per il Capricorno, dal lavoro ai sentimenti: tutto dipende dalla situazione personale e dal processo di trasformazione in atto.
Giovedì Venere uscirà dal tuo segno per entrare nell’Acquario, e sabato verrà raggiunta dal Sole, che avvierà un risveglio potentissimo sulle tue necessità. I bisogni economici, quelli del cuore, e le sicurezze verranno illuminati dal passaggio di Sole e Venere, che ti porteranno a fare scelte decisive per il futuro.
L’amore da giovedì diventerà una priorità assoluta, portando le coppie a interfacciarsi con le necessità del momento. Nell’ultimo mese possono essere emerse incomprensioni e problematiche che adesso si risolveranno.
Anche nei cuori solitari il passato ha frenato molto le possibilità del momento, ma adesso si ricomincerà più leggeri. Si aprono infatti nuove opportunità per i cuori solitari e le coppie, specialmente da mercoledì in avanti.
Leave a Reply