Capricorno oroscopo settimana 14-20 maggio

Capricorno

Si alleggerisce il cielo del Capricorno, che è pronto a scrollarsi dalle spalle qualche fardello, pronto per una nuova avventura che porterà un importante cambio di rotta interiore. Se negli ultimi mesi hai avuto come la sensazione di lottare con te stesso e il mondo circostante, da domani tutto cambia per favorire la tua ascesa, vivendo uno dei momenti più importanti del 2018, in cui finalmente inizierai una prima costruzione.
Saturno nel segno non perde l’occasione di promuovere il cambiamento, che per ora riguarda solo i nati della prima decade, sebbene un fermento costante si sia intensificato per tutti nelle ultime settimane, e questo ha fatto emergere qualche situazione che non combacia più con le tue aspettative. Con il passare dei mesi il cielo del Capricorno si è come appesantito, e con la quadratura vissuta tra fine marzo e aprile le cose si sono fatte ancora più pesanti.
Ma la cortina di piombo da questa settimana si alleggerisce, e gli stessi pianeti che hanno generato attriti stanno per diventare i tuoi più preziosi alleati. Mercurio, con il suo lungo transito nell’Ariete da marzo ha rallentato e complicato le cose, facendo emergere qualche difficoltà nelle situazioni familiari e nelle relazioni interpersonali, coinvolgendo anche le cose più materiali, come pratiche burocratiche e fiscali.
Da inizio settimana però il messaggero alato si sposta nel Toro, mutando completamente faccia, e diventando il promotore del cambiamento, soprattutto nell’atteggiamento mentale, che metterà il turbo ai tuoi progetti per il futuro. Sarà molto utile inoltre per indirizzare il pensiero sulla ricostruzione in alcuni settori di vita, dove potrebbe essersi abbattuta la scure di Saturno, portando una piccola personale rinascita.
Martedì la Luna abbraccia il Sole nel Toro, generando così la Luna nuova di maggio, e porta un nuovo messaggio di speranza per il Capricorno, che lentamente inizia da se stesso per appropriarsi di quella autonomia e quella sicurezza di sé che nell’ultimo periodo è venuta a mancare. Questa potentissima Luna nuova sarà anche un richiamo alla vita e ai divertimenti, e portatrice di figli per chiunque fosse alla ricerca di espansione familiare.
Mercoledì Urano, dopo anni di battaglie nel segno dell’Ariete, in cui ha portato cambiamenti importanti nel settore familiare, farà il suo ingresso nel Toro, restandoci fino a novembre 2018. Il trasferimento di Urano nella tua quinta casa non sarà definitivo: da novembre 2018 a marzo 2019 tornerà temporaneamente indietro nell’Ariete, per poi spostarsi definitivamente nel Toro per circa sette anni, e questo fa di Urano un alleato preziosismo.

Il pianeta della diversità ti travolge letteralmente di creatività, mutando il tuo concetto di staticità, e portando una ventata di aria fresca che rinnoverà lo spirito. Preparati dunque a rompere le righe di vecchi schemi rigidi o atteggiamenti mentali troppo convenzionali, che spesso ti rallentano, ma anche a essere più elastico e aperto all’ispirazione creativa.
Marte giovedì esce dal segno per entrare nell’Acquario, con un lungo transito che durerà fino a novembre 2018, fatta eccezione per le settimane che vanno dal 14 agosto all’11 settembre, quando ritornerà a marcia indietro nel tuo segno. Questo lungo transito di Marte ti vede molto più risolutivo nel trovare una soluzione ai problemi che riguardano il settore economico, con un atteggiamento molto più aggressivo e sulla difensiva rispetto a quando lo avevi nel segno, poiché adesso le sue energie si riflettono sulle sicurezze, sia emotive che materiali.
L’importante con Marte in questa casa è non essere troppo impazienti nel prendere decisioni che riguardano sentimenti e soldi, perché l’energia del pianeta potrebbe farti fare qualche passo falso negli investimenti, anche emotivi. Meglio sfruttarne l’energia per diventare più determinato nel risolvere un problema anziché crearne di nuovi; se risuonerà spesso nella testa la frase “Voglio ciò che mi spetta, e lo voglio subito”, ricordati che per ottenere qualcosa bisogna sudare.
Domenica Venere aprirà una fase molto importante nelle relazioni e nel lavoro, poiché formerà un’opposizione nel Cancro, che porterà notevoli cambiamenti anche grazie alle conferme in arrivo. In amore le coppie vivono un momento di stress per le troppe responsabilità del mondo esterno, ma da questo fine settimana le cose cambiano, avviando una costruzione molto interessante che porta conferme, come convivenze e proposte di matrimonio.
Tuttavia Venere non transigerà più su quelli che sono i problemi di coppia, imponendo un aut aut per favorire la costruzione e l’autoconsapevolezza; motivo per cui le relazioni in bilico potrebbero subire un ulteriore scossone decisivo che farà cadere tutte le foglie morte dall’albero dell’amore. I single per ora devono combattere contro la noia e l’incontro con persone che non combaciano con le aspettative.
Ma dalla fine di questa settimana ci sono buoni propositi per avviare storie importanti e durature nel tempo, a seconda del livello di consapevolezza raggiunto.

Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *