Capricorno oroscopo settimana 14-20 gennaio

Capricorno

È in atto per il Capricorno una potentissima rinascita, che insieme a un lenta trasformazione porta una ventata di consapevolezza, utile per prendere decisioni e aprire nuovi capitoli di vita, laddove si rende necessario chiudere quelli che non danno più garanzie. Come ho anticipato nell’oroscopo 2019, la presenza di Sole, Mercurio, Saturno e Plutone nel segno rende questo compleanno uno dei più importanti degli ultimi decenni, in termini evolutivi, personali e professionali.
Ma il tuo è anche un cielo di separazione, tra ciò che eri, ciò che sei, e ciò che ti appresti a diventare. Una fase di transizione dovuta alla presenza di Plutone, riattivato dal passaggio del Sole, che porta in superficie i tuoi lati oscuri, e perfino ciò che tieni nascosto a te stesso.
Alcune scelte adesso diventano doverose, anche di natura familiare, dato che Marte nell’Ariete può portare a vivere un momento di crisi per motivi di famiglia, o per questioni connesse alla casa e alle situazioni legali. Ma a mio avviso questo non è il momento di trarre conclusioni, perché potresti ancora cambiare idea finché la fase di ricarica solare è ancora in atto.

Da domenica però il Sole uscirà dal segno per entrare nell’Acquario, e grazie a questo passaggio ti prepari a fare un focus della situazione con più lucidità, tanto che aprirai definitivamente gli occhi su ciò che ti manca, per capire come raggiungerlo, sia in termini emotivi che economici e professionali. Lunedì sarà una giornata molto tesa, complice la quadratura della Luna, che porta imprevisti in casa e nel lavoro, e parecchia tensione emotiva, tanto che potresti scattare alla minima provocazione.
Martedì e mercoledì invece saranno giornate di grande forza e recupero, e potresti ricevere notizie, ritrovare un po’ più di ottimismo, fare richieste, e tirare fuori qualche progetto nuovo dal cassetto. Giovedì e venerdì saranno invece le scadenze e le responsabilità a starti un po’ strette; tuttavia in queste giornate possono presentarsi proposte e opportunità da prendere al volo.
Nel fine settimana l’opposizione della Luna porterà un po’ di tensione, soprattutto sabato, e potrai fare un punto della situazione nei sentimenti e nelle questioni che riguardano i conti in sospeso con il passato e la famiglia. In amore, con Venere nel segno alle spalle i sentimenti vengono vissuti con stanchezza, e alcune situazioni esterne alla coppia, come gli impegni per la casa, il lavoro e la famiglia, possono portare a sacrificare un po’ il sentimento.
Anche i single sono più defilati, e non riescono a fare nuove conoscenze o a entrare in empatia nei primi approcci, e l’amore se c’è non è corrisposto, o viene troppo idealizzato. Ma nessuna paura, perché sta per iniziare un periodo molto favorevole per gli incontri, e a febbraio si cambia decisamente musica.

Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *