Capricorno oroscopo settimana 13-19 novembre
Capricorno
È un grandissimo cielo quello del Capricorno, che si avvia verso una fase importantissima di rielaborazione e pianificazione del futuro. Se non fosse per la presenza di Marte nella Bilancia, che dissemina ancora qualche difficoltà nel lavoro e nelle questioni familiari, sarebbe tutto troppo facile. Ma al Capricorno, si sa, non piace vincere facile.
Ma guardando questo momento da un’altra prospettiva, risulta perfetto per migliorare alcuni aspetti nel lavoro, fare richieste, e mostrare agli altri le proprie idee e progetti con l’atteggiamento giusto. Alcuni non si accontentano più di situazioni campate per aria nel lavoro, o accusano stress per le troppe responsabilità non riconosciute, sia in termini contrattuali che economici.
Qualcuno si è già seduto al tavolo delle trattative facendo sentire le proprie ragioni, e portando a casa i primi riconoscimenti importanti. Va detto che per tutto novembre Marte alternerà giornate di grinta a giornate decisamente faticose, dove potresti perdere facilmente le staffe. Ma ti chiedo di non mandare all’aria tutto e tutti, anche perché da dicembre inizia un’importante ascesa che ti vede entrare in azione e portare a casa risultati notevoli.
Per chi fosse davvero messo sotto scacco da Marte, praticare sport è una buona soluzione per tenere a bada la rabbia e l’impulsività. Sorretto da Sole, Venere e Giove in transito nello Scorpione, sono le iniziative a ripartire, non solo nel settore professionale ma anche privato, dove tutto sta lentamente sbocciando sotto forma di opportunità da cogliere al volo.
Questa settimana ci sono importanti spinte che portano novità e conferme. Le giornate di martedì e mercoledì sono molto utili per portare a termine un lavoro o prendere in consegna una nuova sfida professionale, anche se in alcuni casi possono verificarsi rotture improvvise per divergenze d’intenti tra soci e capi.
I giorni più importanti della settimana, sia per il lavoro che per le iniziative private, sono senza dubbio venerdì e sabato, complice la bellissima Luna nuova del 18 novembre nello Scorpione. La congiunzione di Sole e Luna darà il via a una nuova parentesi di vita nei progetti e nelle dinamiche affettive: tutto è pronto a ripartire anche nella vita sociale, per la rimonta che in inverno ti vedrà protagonista indiscusso.
In amore, con Venere nel tuo undicesimo campo, la trasgressione e il bisogno di creare intese mentali e fisiche conquistano l’interesse dei cuori solitari. I single infatti puntano tutto sulle nuove conoscenze e le amicizie; e proprio qui possono sbocciare nuovi amori, magari tra gli stessi amici che hanno curato le ferite di fine estate e inizio autunno.
I giorni più fecondi, soprattutto per dichiarare il proprio amore, sono senza dubbio quelli del fine settimana; da venerdì in poi ogni momento è buono. In coppia si cercano novità, che non vuol dire trasgredire, ma costruire un rapporto sulla fiducia, la libertà e lo scambio di idee per i progetti del futuro.
Leave a Reply