Capricorno oroscopo settimana 13-19 febbraio
Capricorno: voto 7-
Le insoddisfazioni di oggi producono il terreno fertile del domani, che il Capricorno si prepara a seminare. Sono tempi di grande introspezione profonda, abbinata anche a qualche difficoltà da superare.
Non nego che quando pianeti come Venere e Marte si trovano in aspetto disarmonico, provochino grande insoddisfazione. È un malcontento che si può applicare benissimo sia nel contesto privato, che in quello lavorativo, non a caso Venere e Marte si frappongono a Giove in quadratura.
E questo rende tutto un po’ più difficile da raggiungere, e amplia la gamma delle insoddisfazioni. Febbraio sta lentamente lasciando il posto a un nuovo mese, che ti vedrà impegnato nella produzione di molta carne da mettere al fuoco, al fine di dare uno slancio in più. Ma concentriamoci sul presente per entrare nel vivo di questa settimana.
Il Sole transita insieme a Mercurio nella tua seconda casa, l’Acquario, che riattiva Giove in Bilancia nella tua decima casa. Questo transito ti ha sicuramente permesso di sbloccare determinate cose nel lavoro, e nella gestione domestica, che si erano arrestate a inizio anno, ma ancora non è sufficiente per sentirsi appagati.
Nonostante l’insoddisfazione generale, dietro ai tuoi ripensamenti si nascondano importanti opportunità per emergere dall’insoddisfazione. Molti infatti si stanno chiedendo se cambiare casa, o addirittura città, possa essere una scelta giusta da fare.
Ma anche cambiare lavoro è un’ipotesi che ti frulla spesso per la testa, facendo nient’altro che aumentare le incertezze del momento. Inutile dirti che bisogna dare tempo al tempo, e che le scelte rimandate ora si ripresenteranno comunque quando sarà il momento giusto.
Ora l’importante è focalizzarsi sui bisogni per guardarsi meglio dentro, e capire quali obiettivi raggiungere e quali ipotesi scartare. Nel fine settimana, il 19 febbraio il Sole esce dalla tua seconda casa, per entrare nei Pesci.
Questo mette fermento nei contatti e negli spostamenti. In amore persiste un clima di tensione e nervosismo che non aiuta nella gestione dei problemi del momento.
I single non hanno molto tempo né voglia di mettersi in gioco.
Leave a Reply