Capricorno oroscopo settimana 12-18 novembre
Capricorno
Il Capricorno inizia a sponsorizzare se stesso, e il desiderio di cambiamento bussa alle porte con insistenza, poiché negli ultimi mesi possono essere mutati molti scenari, e le garanzie di oggi non bastano più. Nelle ultime settimane il cielo del Capricorno si è accumulato di ospiti molto pesanti nel segno alle spalle, il Sagittario, chiaro segnale che il vento sta cambiando e che tra poco più di un mese ti attende la rinascita.
Saturno punta dritto sui nati di seconda decade, che incominciano a percepire un po’ di pesantezza in più, poiché il monito del pianeta è di individuare ciò che rallenta per liberarsi dei pesi inutili. Inoltre Mercurio nel Sagittario porta il pensiero a lavorare più dietro le quinte, e meno in prima linea, apportando modifiche ai progetti, e qualche volta stravolgendo i piani, soprattutto nel lavoro, dove iniziano a prendere forma situazioni che ti fanno percepire un po’ stanchezza.
Giove, anche lui nel segno alle spalle, inizia a farsi sentire, dilatando i tempi di risposta e rendendo un po’ più faticoso ottenere conferme; e anche la fiducia in te stesso e negli altri a volte può vacillare. Come già spiegato settimana scorsa, Giove nel segno alle spalle nel corso del prossimo anno può accendere in te nuovi stimoli più spirituali, facendoti entrare in connessione con nuove filosofie di vita e religiose, più rivolte alla collettività, e sponsorizzando anche il volontariato come nuova missione.
Il 16 novembre Marte entrerà nei Pesci, formando da subito una quadratura proprio con Giove, che sul lato pratico porterà molta energia in esubero, e spesso avrai la sensazione di premere l’acceleratore con il freno a mano tirato. In questa posizione Marte darà la carica ai tuoi progetti, che molto spesso però si infrangeranno sulle difficoltà, e passerai molto tempo a cercare una soluzione per sbrogliare la matassa.
Ma il pianeta potrebbe anche accendere in te il desiderio di cambiare lavoro o mansione, perché tutto potrebbe starti molto stretto, o di dare una bella rinnovata agli ambienti, sia in casa che in ufficio; in questo caso attenzione alle spese, perché il rischio di fare il passo più lungo della gamba è molto elevato. Nella comunicazione a volte tenderai a essere un tantino aggressivo e sulla difensiva, oppure a volere tutto e subito, andando a un ritmo molto più sostenuto degli altri, e lamentandoti perché nessuno sarà in grado di mantenere la tua velocità.
Per questi motivi ti invito a non esagerare, e a imparare a dosare le energie del pianeta rosso, magari prendendo in considerazione l’idea di iscriverti a un corso che ti tenga impegnato. Venere in quadratura nella Bilancia forma un’opposizione con Urano nell’Ariete, e il 17 novembre riprende il moto diretto, aiutandoti a mettere in campo tutte le decisioni professionali e ad apportare le modifiche necessarie.
Da un momento all’altro possono arrivare le conferme che stai aspettando, soprattutto mercoledì giovedì, giorni molto interessanti per ottenere risposte e riconoscimenti. Lunedì e martedì invece la Luna nel segno può creare qualche interferenza, sia nel lavoro che in famiglia.
Venerdì e sabato invece fai attenzione a non sovraccaricarti, perché ci sarà il rischio di andare in tilt, e nel lavoro saranno giornate parecchio concitate e stancanti. In amore, con la quadratura di Venere questo non è un momento idilliaco per i sentimenti, soprattutto in coppia, dove alcune situazioni cristallizzate hanno bisogno di uno scossone per recuperare autonomia e controllo.
Le coppie stanche sono in bilico, rischiando di colmare le mancanze al di fuori del nido, e le giornate di lunedì e martedì possono aggiungere tensione e imprevisti. I single tendono a crearsi degli alibi per non prendere impegni seri, oppure trovano persone non del tutto libere, correndo il rischio di inseguire un sogno o illudendosi che tutto un giorno cambierà.
Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/
Leave a Reply