Capricorno oroscopo settimana 12-18 marzo

Capricorno

È tempo di rotture di scatole per il Capricorno, che viene richiamato da Saturno per iniziare un’importante costruzione delle fondamenta. La prima quadratura dal compleanno si avvicina, e questa sarà la prima con Saturno nel segno, pronto a impartire una severa lezione per la tua evoluzione e le scelte da mettere in campo.
Venere e Mercurio, già in quadratura nell’Ariete, formano un aspetto disarmonico con il vecchio e saggio Saturno, che obbliga soprattutto i nati della prima decade a rallentare per capire meglio cosa bisogna eliminare per continuare il viaggio. I rapporti familiari e professionali, e tutte le iniziative sono i più bersagliati, in quanto Saturno ti invita a rivedere da vicino le tue priorità, sia in termini emotivi che personali.
Sono moltissimi i Capricorno che non si riconoscono più in ciò che fanno, o nella persona con cui condividono la vita privata, e come pesci fuor d’acqua iniziano a considerare l’ipotesi che alcune scelte siano necessarie per il cambiamento e l’evoluzione. La casa, la famiglia, il lavoro e i legami sentimentali iniziano a mostrarsi per ciò che sono, senza filtri.
Ma considera che se ci sono problemi emotivi che ti imbrigliano troppo a questi settori, Saturno molto presto ti inviterà al cambiamento. Nessuna paura quindi: questo giro di vite più pesante è un passaggio necessario, e se saprai lasciarti andare e ascoltare cosa vuole dirti Saturno, lui ti condurrà verso la realizzazione.
Più pesi si portano sulle spalle più diventa difficile l’evoluzione, e quindi dovrai liberarti dalla zavorra per viaggiare più leggero. Le responsabilità in generale iniziano a pesare di più, e con il passare dei giorni diventeranno più scomode per farti prendere decisioni definitive e attuare una bella potatura.

Lunedì la Luna nel segno ti porterà a discutere di faccende personali, e a mettere in chiaro determinate cose nel lavoro e nelle questioni familiari. Martedì e mercoledì saranno giornate ottime invece per guardarti dentro, e fare una bella cernita di priorità e desideri da raggiungere, mettendo in primo piano te stesso, davanti alle responsabilità del momento.
Venerdì sono molto favoriti gli incontri, appuntamenti e colloqui, dove potresti ricevere proposte interessanti o vedere accettata una tua richiesta. Sabato la Luna nuova nei Pesci, tua terza casa, porta aperture nelle conoscenze e più voglia di condivisione con ciò che ti circonda; ma saranno le idee che emergeranno in questa giornata a nascondere importanti opportunità del futuro.
Domenica prossima farà il suo ingresso nel segno Marte, e ti anticipo che non sarà sempre facile gestire l’energia del pianeta, in quanto adesso sei chiamato a guardarti dentro e in profondità. Quindi non essere impaziente, e pondera bene ogni decisione da prendere nel futuro.
In amore la quadratura smorza la fiducia e mette qualche dubbio in più, specialmente nelle relazioni iniziate da poco e in quelle che si trascinano da ormai troppo tempo. Venere in quadratura a Saturno e insieme a Marte nel segno contribuiranno a dare una bella rastrellata nei rapporti sentimentali, soprattutto per chi è già estremamente insoddisfatto e non vede più una via d’uscita.
Le coppie salde vivranno un periodo d’amore più ridimensionato, a causa di responsabilità professionali e familiari che si ripercuotono sul tempo di qualità da vivere insieme.
I single si inceppano nei meccanismi di Saturno, che può esigere un periodo di isolamento forzato, per elaborare le dinamiche del passato e trasformare le debolezze e le ferite in grandi punti di forza da cui ripartire.

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *