Capricorno oroscopo settimana 11-17 settembre
Capricorno: voto 9
Molte cose si riattivano nel cielo del Capricorno, pronto a ripartire per un’avventura in questa parte finale del 2017 che ti darà sicuramente il meglio. Settembre per te è come l’inizio di un nuovo anno, con nuovi propositi e tante mete da raggiungere.
Sono l’effetto benefico del transito di Sole, Marte e Mercurio nel segno amico della Vergine, tua nona casa, fai ripartire tutto alla grande dopo un’estate difficile di attese e decisioni scomode. Nuovi progetti ambiziosi o il recupero delle cose rimaste a metà trovano finalmente uno sblocco.
Ma è anche tempo di decidere quale direzione intraprendere, poiché iniziano a delinearsi proprio in questo momento nuove strade da percorrere, nel lavoro e nella sfera affettiva. Sono anche gli sgoccioli di un Saturno nel Sagittario, e dal 20 dicembre tornerà finalmente a casa, il tuo segno, dopo ben 29 anni di assenza.
Per adesso Saturno sta quadrando con gli stessi pianeti che ti sponsorizzano, mettendoti ancora una volta nelle condizioni di fare un’intensa attività di pulizia tra le persone che ti gravitano attorno.
Qualcuno potrebbe anche sentire una forte predisposizione o richiamo a fare del volontariato in questo periodo, oppure intraprendere un percorso umanistico o esoterico. Per molti atri invece questo periodo è importante per rompere vecchie catene che bloccano l’evoluzione, sia nei legami professionali che personali.
La forte voglia di evasione dal quotidiano, o l’idea sempre più concreta di un ipotetico cambio di vita con tanto di trasferimento, sono tutti frutti di un settembre che ha ancora molto da darti. Lunedì c’è un interessate trigono della Luna che ti permetterà di sbloccare situazioni, conoscere gente nuova, e avanzare pretese professionali.
Le giornate di giovedì e venerdì sono con il fiato corto, soprattutto nel lavoro e in coppia, dove potresti vivere qualche tensione o scontro, soprattutto per faccende economiche. L’amore, con Venere in transito nel segno del Leone, tua ottava casa, è un po’ un banco di prova per le coppie stanche e per quelle nate nel periodo luglio-agosto.
Le coppie stabili affrontano spese per il nido o progettano traslochi. Se sei single fai un po’ fatica a fidarti, e questo blocca le tue opportunità: preferisci defilarti o metterci poco cuore.
Leave a Reply