Capricorno oroscopo settimana 10-16 settembre 2018
Capricorno
Uno dei segni più forti del momento è sicuramente il Capricorno, che grazie a spinte planetarie notevoli e a Saturno nel segno, che lo invita alla ricostruzione, inizia un momento molto importante di ripresa personale. Sole e Mercurio nella Vergine sono il faro nell’oscurità che lancia importanti segnali, e aiutano a ritrovare una rotta sicura per progetti e ambizioni messi sotto revisione dalla retrogradazione di Saturno, da aprile fino al 7 settembre.
In questa nuova fase il Capricorno scende in capo per affermarsi, e sono le nuove idee, gli stimoli, e le persone che incontrerai a formare il composto ideale per la ricostruzione. Gli occhi sono puntati sulla professione, ma anche sulla vita privata, da tempo minata proprio dalla presenza di Saturno nel segno, che non accetta situazioni campate per aria o di comodo, obbligando i nati del segno a prendere contromisure e adeguamenti attraverso una nuova consapevolezza.
Nell’aria si sente molto la voglia di ricominciare, partendo dal lavoro e dalle relazioni, che adesso accendono nuovi desideri, come lo studio di corsi professionali di specializzazione, l’apertura di attività in proprio, magari all’estero o lontano dalla città d’origine. Da questa settimana però Mercurio nella Vergine formerà un’opposizione con Nettuno nei Pesci, quindi ti invito a non prendere decisioni avventate, e soprattutto a non prendere impegni di natura finanziaria: se sei obbligato a farlo, prima di firmare leggi bene, perché gli abbagli sono in agguato fino al 18 settembre.
Da questa settimana tutti i progetti condivisi nelle amicizie o con soci stanno per subire un bello scossone, grazie a Venere appena entrata nello Scorpione, e uscita così dalla quadratura nella Bilancia, che nell’ultimo mese ti ha visto spesso mettere sotto revisione le tue decisioni. Per Venere però non sarà una settimana facile, perché troverà un’opposizione con Urano, portando imprevisti e bruschi cambi di rotta proprio nei progetti condivisi.
Ad aggiungere problemi però sarà Marte, che uscirà dal tuo segno martedì per tornare nell’Acquario: formerà infatti una quadratura tra Venere e Urano, e porterà discussioni, litigi e attriti che si possono ripercuotere anche nella vita privata, soprattutto martedì e giovedì, quando la tensione si farà molto alta nel cielo di tutti. Poiché Marte e Urano sono molto imprevedibili, possono anche portare cose interessanti e stimolanti, e creare di fatto le condizioni ideali di cambiamento, desiderio su cui stai lavorando da un bel pezzo.
Mercoledì sarà una giornata molto interessante per il lavoro o per le questioni che riguardano la casa, quindi approfitta della tensione per dare uno scossone a tutto ciò che ha subito uno stallo nell’ultimo periodo. Il fine settimana sarà de dedicare specialmente al recupero delle energie, poiché non sarai molto per la condivisione, e tenderai a declinare inviti e appuntamenti pur di restare solo.
In amore, con Venere fuori dalla quadratura inizia un periodo molto interessante, sia per le coppie che per i cuori solitari, dove gli incentivi e la voglia di leggerezza porteranno a fare grandi salti di qualità. Tuttavia Marte e Urano possono minare seriamente le coppie in crisi e quelle nate da poco, con ostacoli da superare e imprevisti che mettono alla prova il sentimento.
I single si preparano a fare nuovi incontri, che possono avvenire in modo del tutto casuale e inaspettato, e l’amore potrebbe presentarsi nel settore delle amicizie, nuove o vecchie.
Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/
Leave a Reply