Capricorno oroscopo settimana 10-16 aprile
Capricorno: voto 7 1/2
Ultima settimana con il freno a mano tirato per il Capricorno, che si prepara a mettere il turbo a sogni, progetti, e aspettative, con un pizzico di consapevolezza in più. Lo ammetto, fine marzo e inizio aprile sono stati piuttosto intensi, sia a livello personale che professionale, dove ogni tua piccola mossa è stata messa al vaglio da alcuni pianeti brontoloni.
Hai combattuto spesso con il desiderio di mandare all’aria molte cose, e per qualcuno la voglia di cambiare ha avuto la meglio su tutto. Il comune denominatore di questo stallo astrologico, ad appena tre mesi dal tuo compleanno, è proprio la parola “cambiamento”.
Dopo anni da spettatore, dove spesso hai dovuto fare un passo indietro in parecchi contesti della tua vita, per cedere il posto alle troppe responsabilità, adesso sei pronto per diventare promotore attivo della tua vita. Marte e Mercurio, già tuoi preziosi alleati, e ospiti nel segno amico del Toro, ti infondono un coraggio e una determinazione come non se ne vedevano da molto tempo.
Mercurio dal 10 aprile inizia un veloce moto retrogrado che ti porta a revisionare un tuo progetto sul quale stai lavorando da tempo, e avrai modo non solo di rivedere meglio dove necessita una correzione, ma anche di dimostrare tutta la tua creatività appena ritrovata.
Nulla accade per caso, tanto meno quando i pianeti ci invitano a riprendere in mano una cosa, o quando si prendono un po’ di tempo nelle risposte. Il motivo è semplice, e la risposta è che per ancora buona parte di questa settimana non sei del tutto pronto. Devi ancora combattere con i rallentamenti e le seccature familiari e professionali del momento, quindi il rendimento potrebbe essere non di qualità.
Martedì 11 aprile una strepitosa Luna piena nel segno della Bilancia ti metterà alla prova nel settore professionale, e ti mostrerà con insistenza la via da intraprendere da qui fino alla fine dell’anno. Un’importante occasione si manifesterà da qui a breve, e tu non dovrai fare nient’altro che coglierla.
L’amore in coppia vive un momento importante di ritorno al dialogo, dove si affrontano parecchie discussioni costruttive su come impostare una nuova rotta da seguire insieme. Per qualcuno questa Venere retrograda nel segno dei Pesci stimola a prendere in considerazione un progetto di trasferimento, all’estero o in un’altra città, quindi si discute anche per un possibile distacco temporaneo.
I single si perdono un po’ troppo nei dettagli o sono troppo pignoli, facendo paragoni con una situazione del passato, e questo penalizza un po’.
Leave a Reply