Capricorno oroscopo settimana 08-14 maggio
Capricorno: voto 8 1/2
Ridefinire meglio quelle che saranno le prossime mosse, questo è il messaggio del cielo per un Capricorno sempre più determinato. A ogni piccolo passo che ti fa procedere in avanti ottieni subito un grande consenso, e questo automaticamente ti allontana dalle tue paure.
Tieni presente, caro Capricorno, che quello che stai vivendo è forse uno dei momenti più importanti per quanto riguarda una scelta da prendere, che ti farà avvicinare sempre di più ai i tuoi obiettivi. Se penso al Capricorno mi immagino un adolescente che muove i primi passi verso un mondo di grandi, con coraggio e una buona dose di ribellione.
Molti sono quelli del segno che stanno compiendo proprio i primi passi verso qualcosa di rinnovato, chi verso un contesto lavorativo nuovo, e chi invece fuori dall’uscio di casa. Va detto che chi è già realizzato, comunque si trova a ricoprire un ruolo nuovo, magari accettando sfide.
Inoltre questa spinta continua, ti mette nelle condizioni di prenderti qualcosa di più, come un giusto riconoscimento dei meriti, e quindi di chiedere ai tuoi superiori il giusto compenso per le tue responsabilità. E che dire della bellissima Luna piena che si formerà nel cielo amico dello Scorpione, mercoledì 10 maggio?
L’opposizione che si crea tra il Sole, in trigono nel segno del Toro, con la Luna nello Scorpione illuminerà con una potentissima luce tutte le tue zone d’ombra. Affinché tu possa fare emergere un talento, ma anche metterti nell’ottica di andare a prenderti quello che ti spetta, con una lungimiranza potentissima.
Molti grazie alla Luna piena inizieranno a frequentare gente nuova, e a riqualificare il settore delle amicizie. Quindi non temere, ma soprattutto non farti prendere da quella smania incontrollata di mettere tutto in chiaro o di premere l’acceleratore sui risultati.
Vuoi vedere tutto e subito, lo so, e lo pretendi anche dagli altri. Ma tutto nel tuo cielo sta prendendo una forma più definita, e per la scelta avrai tempo fino alla fine di giugno e inizio luglio. Resta ancora quella voglia di prenderti più tempo per te stesso, che ti mette nelle condizioni di dare automaticamente meno agli altri.
L’amore, con Venere in quadratura, porta le coppie a vivere qualche tensione in più per le spese della casa, o ad allontanarsi temporaneamente dal nido per questioni lavorative. I single non sono del tutto pronti a lasciarsi andare, e anche se in questo momento si divertono di più, non vogliono impegnarsi con il cuore perché hanno la testa occupata.
Leave a Reply