Capricorno oroscopo settimana 07-13 maggio
Capricorno
Il Capricorno inizia a prendere consapevolezza, e impara lezioni di vita preziosissime che lo portano ad applicare da subito gli insegnamenti ricevuti, riscontrando approvazioni e conferme. Sono tempi di trasformazione e qualche volta di nervosismo, poiché non sempre il cambiamento coincide con le aspettative, ma sono sicurissimo che il Capricorno sta vivendo situazioni di vita privata e professionale che portano maturità e crescita.
Un punto a tuo vantaggio è la forza che stai dimostrando a te stesso di tenere testa ad alcune situazioni, che possono destabilizzare o rallentare, ma tu stai andando dritto e spedito verso l’evoluzione. Un appuntamento con il destino che i nati della prima decade conoscono bene, perché stanno vivendo sulla loro pelle questa trasformazione con Saturno nel segno, che adesso con il moto retrogrado intensifica la sua energia.
In essere ci sono ancora delle situazioni di tensione da gestire, soprattutto per questioni legate alla famiglia, la casa e l’ambiente lavorativo. Ma questa sarà l’ultima settimana dove incontrerai ancora qualche ostacolo; poi Urano e Mercurio dalla seconda metà di maggio usciranno dalla quadratura nell’Ariete, diventando preziosi alleati.
Urano, dopo sette anni di punzecchiature, imprevisti e cambiamenti repentini, soprattutto legati alla casa o alla famiglia, con il suo passaggio nel Toro ti aiuterà a tirare fuori il mostro creativo che spesso tieni nascosto.
Lunedì e martedì saranno giornate piuttosto importanti soprattutto per le questioni economiche e professionali, e potresti valutare proposte nuove o avviare collaborazioni. Mercoledì e giovedì invece saranno dinamici, con un sacco di commissioni da sbrigare, e informazioni da prendere anche di carattere burocratico e amministrativo; ma possono rivelarsi molto utili per sostenere colloqui o per conoscere gente nuova, poiché non ti mancherà di certo la parlantina.
Il week end sarà sottotono e per certi versi agitato, con situazioni familiari da tenere a bada e un umore a volte fuori controllo. In amore, con Venere nei Gemelli le coppie vivono una fase un po’ più impegnativa, ma che tuttavia può diventare costruttiva.
Infatti l’impegno e la costanza che stai mettendo ora daranno ottimi frutti entro luglio, quando si aprirà una fase importantissima per le relazioni. I single sono più defilati, e non giocano a carte scoperte, con priorità e responsabilità che lasciano poco spazio ai sentimenti.
Non escludo però che qualcuno possa avere infatuazioni per qualche collega, o prendere sbandate per un responsabile: in questo caso invito a usare molta prudenza.
Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/
Leave a Reply