Capricorno oroscopo settimana 06-12 marzo

Capricorno: voto 8-
La lucidità e la forza d’animo del Capricorno lo aiutano a fare un primo punto, nel lavoro così come nel contesto privato. Lo ammetto, non è stato proprio un inizio anno col botto, anzi, e il clima che si è trascinato fino a marzo non è stato semplice da gestire.
Qualcuno è ancora alle prese con vecchie gatte da pelare che si trascinano da mesi, molti altri invece stanno sistemando le proprie difese in previsione di grandi cambiamenti. Lo avverti nell’aria il cambiamento, ma non è ancora arrivato il momento di gridare vittoria.
Hai come la sensazione di affrontare una lunga china scoscesa senza arrivare mai alla meta, facendo il doppio della fatica degli altri. Sole e Mercurio, in aspetto armonico nel segno dei Pesci, però ti aiutano a mettere le cose in chiaro, specialmente in termini di priorità.
Ti aiutano inoltre a mettere a fuoco gli obiettivi da raggiungere, e questo è già un buon inizio. Ci sono le difficoltà nel contesto familiare e lavorativo da sbrigare, dovute alla quadratura di Marte e Venere in Ariete, che procurano tante piccole noie che si susseguono una dietro l’altra, senza mai lasciarti in pace.

Tieni conto però che Marte, il guastafeste, il 10 marzo esce dalla quadratura, per formare un bellissimo trigono dal segno del Toro. Saranno soprattutto le iniziative appena nate a beneficiare della nuova faccia di Marte, producendo una forza prorompente che ti metterà nella condizione di indirizzare la tua determinazione verso ciò che vuoi raggiungere.
Con il pianeta rosso che diventa amico, e non più in mezzo ai piedi, resterà solo Venere in quadratura che si frappone a Giove in Bilancia, che producono stress per una scelta professionale che devi necessariamente prendere in considerazione.
Le giornate più difficili in questa settimana saranno martedì e mercoledì, quando potrebbero aprirsi contenziosi al lavoro, litigi in casa e con il partner. Quindi mi raccomando, usa la prudenza e non la rabbia.
L’amore resta ancora un argomento delicato, in cui riaffiorano vecchie questioni del passato e vecchie dinamiche di coppia, che non sono assolutamente da sottovalutare. I single dall’11 marzo in avanti vivranno un anticipo di primavera, muovendo i primi passi verso qualcosa di più costruttivo.

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *