Capricorno oroscopo settimana 06-12 febbraio
Capricorno: voto 8-
La grandissima e potente voglia di mettersi in gioco rianima il Capricorno, e in un continuo crescendo di stimoli lo conducono alla piena realizzazione di sé. Ci troviamo in un periodo storico per il Capricorno che si può tranquillamente racchiudere in un’unica frase: l’urgenza di realizzarsi.
Adesso sono soprattutto i nuovi schemi che prendono forma in questo cielo, e che portano sulla strada delle scelte importanti. Scelte che tuttavia non avranno una ripercussione nell’immediato, ma che pian piano si manifesteranno nel corso del tempo, indirizzandoti verso un territorio nuovo da conquistare.
Entriamo così nel cuore dell’inverno, che ha visto il Capricorno ridefinire le nuove priorità interrogandosi spesso sulle scelte del passato, e che oggi stimolano a intraprendere strade diverse. C’è chi si è mosso troppo in fretta nel contesto professionale, e adesso sta pagando le conseguenze, chi ha messo troppi puntini sulle i in campo sentimentale facendo tabula rasa, e chi invece sta cercando di fare i primi passi fuori dal nido.
Un nido ahimè preso di mira dal transito di Marte e Venere in Ariete, che cercano di farti capire cosa devi necessariamente cambiare per proseguire oltre lo steccato. Il Sole brilla nella tua seconda casa, nel segno dell’Acquario, e Mercurio l’8 febbraio lascia il tuo segno per raggiungere il Sole nella tua seconda casa.
Questo transito stabilisce le nuove regole del gioco per tutti quelli che si stanno muovendo fuori dal contesto familiare, e iniziano a fare i primi passi nell’andare a vivere da soli. E aiuta nella compravendita di chi sta rimettendo insieme un nuovo nido.
Anche tutte le priorità emerse durante il mese di gennaio adesso cercano il terreno sicuro su cui germogliare. Infatti sono molti i Capricorno che, non soddisfatti, stanno rimettendo in sesto le finanze, messe a dura prova da Giove in Bilancia, in quadratura da settembre 2016.
Anche l’insoddisfazione professionale si è fatta molto sentire, ed ecco che Sole e Mercurio in trigono a Giove, che dal 7 febbraio inizia il moto retrogrado, producono opportunità da prendere al volo, proprio nel contesto. Opportunità che non si manifesteranno nell’immediato, ma che daranno il via a un crescendo di eventi che ti condurranno sulla strada sicura del successo.
La giornate centrali della settimana saranno le più noiose da gestire a livello familiare e sentimentale. Mentre invece quelle di lunedì e martedì portano grandi successi nel lavoro.
Leave a Reply