Capricorno oroscopo settimana 05-11 giugno

Capricorno: voto 8-

Il Capricorno è alle prese con le pulizie di fine primavera, e si ritrova a proteggere se stesso e le sue decisioni dalle possibili aggressioni del momento. Che queste scelte possano riguardare la professione o la famiglia poco importa, perché sarà il tuo nuovo atteggiamento verso le cose che ti permetterà di definire meglio le tue priorità in questo momento storico molto importante, in cui potrai mettere al riparo le opportunità del momento.
Dopo mesi passati a capire come e dove andare per vedere realizzati i tuoi sogni, adesso devi proteggere le scelte da chi non crede in te o chi dà per scontata la tua disponibilità. Marte entra nel Cancro il 4 giugno, e forma la prima opposizione importante a sei mesi dal compleanno, quando ti prepari a fare dei cambiamenti importanti.
Qui il pianeta rosso ti metterà davanti una realtà scomoda fatta di nemici da eliminare, se vuoi continuare a proseguire verso la tua evoluzione. In opposizione troviamo sempre i nemici dichiarati e le relazioni con gli altri, e qui dovrai sfoggiare tutta la tua determinazione per difenderti.
Lo scontro di Marte in opposizione con Plutone nel segno formerà una quadratura con Urano in Ariete e Giove nella Bilancia, e le energie scomode di questi pianeti ti metteranno nelle condizioni di tracciare una linea nera con il pennarello indelebile tra ciò che può continuare nella tua vita e ciò che va eliminato. Nei rapporti professionali e sentimentali, se ovviamente mancano le condizioni ideali, ti vedrai trasformare in un guerriero pronto a difendersi.
Anche perché il Sole, transitando nei Gemelli, sta iniziando una fase importante che ti conduce dritto all’opposizione di fine giugno-luglio. E adesso sta proprio facendo un grandissimo lavoro di distribuzione, inventariando cosa portare oltre la linea di confine e cosa invece scartare.

Dal 7 giugno però due preziosi alleati arriveranno in tuo soccorso. Mercurio esce dal trigono dal segno del Toro per entrare nei Gemelli, tua sesta casa, aiutandoti concretamente e in modo meticoloso in questa fase di grande riqualificazione dei rapporti, ma anche per mettere in segno alcune opportunità che da tempo ti tenevano in sospeso.
Ma la vera regina del tuo cielo sarà Venere. Dopo un lungo transito in quadratura nel segno dell’Ariete, dove ha seminato qualche dubbio o difficoltà in famiglia, adesso è pronta a regalarti il meglio. Anche lei il 7 giugno cambia di posto nella scacchiera astrologica per formare un trigono eccezionale nel segno amico del Toro.
Questa Venere genererà uno scudo protettivo potentissimo in questa fase di scelte e guerra, e ti accompagnerà mano nella mano verso ciò che ritieni più importante da realizzare o da conquistare. Venerdì 9 giugno, nel segno che ti precede si formerà la Luna piena di giugno, e grazie a questa luce lunare riuscirai a scorgere tra le pieghe quello che si cela dietro al tuo malcontento.
Individuandolo, riuscirai finalmente a circoscrivere la sua estensione per sconfiggere definitivamente ciò che ti rallenta, portando già sulla strada giusta le prime conferme, soprattutto nelle scelte professionali. Anche i sentimenti stanno per subire una bonifica sorprendente, soprattutto se in coppia ci sono delle difficoltà che si trascinano da troppo tempo.
Questa bellissima Venere ti farà vedere tutto nero o bianco, mantenendo un atteggiamento grazie al quale riuscirai a mettere le cose a posto o in alcuni casi eliminare i rami secchi. Le coppie stabili invece si avviano verso una fase importantissima di scelte decisive, come matrimoni o convivenze. I single si preparano a fare incontri del destino abbandonando le paure alle spalle.

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *