Capricorno oroscopo settimana 03-09 dicembre
Capricorno
Dicembre è per il Capricorno il mese delle prove difficili da superare, le ultime, prima del suo grande ritorno sulle scene astrologiche, che avverrà il 21 dicembre con l’ingresso del Sole nel segno. Per prove difficili intendo bilanci scomodi, e qualche ripianto per quanto non sei riuscito a conquistare; ma con Saturno nel segno diventa molto difficile fare bilanci sul breve termine.
Sei nel pieno dell’evoluzione, un’evoluzione che chiuderà capitoli di vita per aprirne altri importantissimi. Questi capitoli possono variare da persona a persona, perché anche se Saturno è nel Capricorno, ognuno di noi ha un proprio progetto di vita che si evince solo dal tema natale, e nella casa in cui si colloca il tuo segno: lì avverranno importanti trasformazioni.
Che sia il settore professionale, personale, familiare o sentimentale, al pianeta evolutivo per eccellenza poco importa, perché la sua missione è di elevare ai più alti livelli di consapevolezza e maturità. Talvolta farai qualche disastro, se ti opponi ai suoi progetti, ma nel migliore dei casi starai un po’ in disparte, perché è nel silenzio che si viene in contatto con la propria essenza.
Il senso di isolamento viene accentuato anche dal transito del Sole nel Sagittario, che ti porta a lavorare intensamente dietro le quinte, svuotandoti qualche volta anche di energia per le troppe scadenze o responsabilità che stai vivendo, non solo nel lavoro, ma anche nelle questioni familiari. La nota positiva arriva da Mercurio e Venere nello Scorpione, che al momento sostengono la tua discesa verso i rifornimenti di carburante, conferendoti lucidità e tanti stimoli che solleticano la tua mente, e invitandoti a formulare progetti e a cercare amicizie o collaborazioni.
Lunedì sarà da prendere con un po’ con le pinze, complice la quadratura della Luna, causa di imprevisti nel lavoro e in casa, che possono generare ritardi e situazioni di tensione. Martedì e mercoledì sanano invece giornate di grande recupero, soprattutto per idee e progetti che prendono forma, ma anche per le nuove conoscenze, che nascondono opportunità e occasioni da sfruttare.
Giovedì e venerdì saranno giornate stancanti e tese, soprattutto nel lavoro e nelle scadenze; tuttavia venerdì ci sarà la Luna nuova nel segno alle spalle, il Sagittario, grazie alla quale nei giorni che verranno riuscirai a ridistribuire meglio pesi e misure nelle responsabilità e nelle questioni personali, individuando anche la fonte di questa dispersione di energia per arginarla. Il fine settimana invece grazie alla Luna nel segno sarà tutto più disponibile e in tuo favore, e potrai finalmente dedicarti a te stesso, alle amicizie e a ciò che ti piace fare.
In amore, Venere nello Scorpione in trigono a Marte protegge le decisioni importanti, aiutando le coppie a fare più progetti per il futuro, a ricrearsi spazi che coinvolgono altri gruppi di persone, a frequentare corsi, o a iniziare una terapia di coppia. Se gli intenti sono gli stessi e c’è voglia di costruzione, allora non mancheranno le occasioni per ottenere grandi conferme.
I single possono accorgersi di nutrire sentimenti diversi per una persona amica, o avranno un’occasione in più per stringere relazioni molto stimolanti, anche attraverso la pratica di uno sport, o un hobby.
Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/
Leave a Reply