Capricorno oroscopo settimana 02-08 luglio 2018
Capricorno
Il Capricorno è nel pieno di un momento storico importantissimo: poggia una prima pietra sulla sua appena nata costruzione, e da questa pietra si innalzerà tutta la sua nuova consapevolezza. Nel pieno della prima opposizione solare, da quando Saturno è entrato nel segno, il Capricorno si libera di un primo fardello, andando verso la costruzione.
Una tappa obbligatoria che spesso ti vede alle prese con un enorme peso sulle spalle, e ti obbliga di conseguenza ad abbandonare il superfluo, il di più, andando verso i nuovi obiettivi con meno zavorre, sia nel cuore che nelle relazioni interpersonali. Diciamo che adesso ascoltare quelli che si lamentano o pretendono troppo da te, sia a livello professionale che sentimentale, diventa veramente difficile e inaccettabile, poiché l’unico compito da ottemperare è ascoltare te stesso e le tue priorità.
Un compito non sempre facile, anche a causa di altri pianeti che spingono e creano attrito, come Marte nell’Acquario, che parla di lotte interiori per raggiungere i tuoi scopi. Mentre in opposizione al pianeta rosso c’è un appena arrivato Mercurio nel Leone, che porta imprevisti da gestire, tagli, e la necessità di rapportarti ai tuoi nemici, che possono arrivare da dentro di te, come i legami emotivi e affettivi, o dall’esterno.
Colleghi, superiori, o affetti, ma anche tutti gli aspetti economici legati a un progetto o a un obiettivo da raggiungere, dunque, vengono messi sotto stretta revisione, affinché tu possa compiere scelte più allineate alle priorità del momento. Lunedì sarà una giornata piuttosto intensa, dove dovrai gestire delle questioni burocratiche per delle spese, e potresti affrontare delle divergenze con collaboratori e soci.
Martedì e mercoledì saranno invece grandi giornate di ripresa e di opportunità, soprattutto nel lavoro, dove possono arrivare conferme di natura economica, nuove proposte da valutare e incarichi anche di responsabilità, che ti serviranno molto per metterti sotto i riflettori e fare un’ottima figura. Giovedì e venerdì saranno giornate molto tese, specialmente nel settore privato e familiare, dove potresti affrontare situazioni spinose con i parenti per la gestione di un familiare, o discutere per le spese, o infine gestire troppe responsabilità.
Sabato e domenica invece saranno molto belle, soprattutto per i divertimenti e per l’eros, che torna in alta quota dopo un periodo molto incerto anche nei sentimenti. In amore, Venere nel Leone porta soprattutto voglia di cambiare e sovvertire le regole, specialmente se nelle dinamiche affettive c’è troppa staticità, e questo può aver portato i più deboli del segno a guardarsi un po’ troppo attorno, cedendo qualche volta a lusinghe esterne.
Le coppie salde invece adesso hanno più occasioni per risvegliare l’eros e pensare al futuro, e non escludo che qualcuno stia pensando a un trasferimento di tutta la famiglia in altre città o paesi, magari per cogliere delle opportunità professionali diverse. I single sono più propensi a cercare i divertimenti, anziché una vera stabilità affettiva; tuttavia non escludo che i nuovi incontri, soprattutto quelli che verranno verso la fine della settimana, possano trasformarsi nel tempo in qualcosa di più forte.
Bisogna solo imparare ad abbassare le difese, soprattutto in presenza di persone valide, che a poco a poco conquistano posizioni più alte nel cuore.
Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/
Leave a Reply