Capricorno oroscopo settimana 01-07 ottobre

Capricorno

A ottobre il Capricorno si prepara a scendere in campo per affermare se stesso e la sua posizione nel mondo, e per arrivare all’affermazione e alla ricostruzione di tutti i capitoli di vita rientrati sotto la falce di Saturno. I nati di prima decade soprattutto sono chiamati alla fortificazione delle fondamenta dopo sei mesi di bonifica continua, nella vita privata e in quella professionale.
Un ultimo sforzo prima del passaggio di Saturno sui nati di seconda decade, che iniziano a percepire che qualcosa sta cambiando, dentro e attorno a loro. Il lavoro e il ruolo che si deve occupare nel mondo adesso rientrano nell’occhio del ciclone dell’ultima quadratura solare dell’anno, quella che ti separa dal compleanno, chiudendo così uno dei bilanci più importanti del 2018.
Se sei allineato al tuo progetto di vita e svolgi un lavoro che ti fa sentire appagato, Sole e Mercurio nella Bilancia ti porteranno grandi opportunità di crescita e continuità; per chi invece non lo fosse, gli inviti al cambiamento diventano giorno per giorno sempre più pressanti. Si tratta di urgenze che appesantiscono e possono ripercuotersi su più settori, come la famiglia e le relazioni, affinché tu possa mettere mano concretamente alla tua vita per apportare le modifiche necessarie verso la libertà auspicata.
Tutto ciò che concerne la giustizia, le pratiche legali di separazione o quelle lavorative, adesso tornano in superficie, affinché tu possa trovare una soluzione, o ricevere finalmente quanto ti spetta. Sono anche giorni importanti per trovare una soluzione alle questioni economiche sorte da tra maggio e settembre, e a tutti i problemi strutturali e burocratici legati alla casa.

Lunedì sarà importante soprattutto per il lavoro, dove possono arrivare le prime conferme a un progetto, o proposte da valutare, anche tramite notizie. Martedì e mercoledì l’opposizione della Luna nel Cancro farà emergere non solo tutto ciò che è rimasto in sospeso, sia nei progetti professionali che nelle questioni di carattere legale, ma anche nuove idee da mettere a rendita per il futuro.
Giovedì e venerdì saranno giornate tese e di malinconia, e affioreranno inquietudini e necessità che possono distoglierti dal problema reale, rallentando la tua ascesa in corso con piccoli ostacoli e imprevisti da gestire. Il fine settimana sarà molto interessante, e potrai dedicarti ai tuoi interessi, o fare viaggetti e spostamenti per vistare musei, città d’arte, o i parenti che non vedi mai, con cui trascorrerai un po’ di tempo.
In amore, Venere nello Scorpione questa settimana esce dalla quadratura con Marte, alleggerendo i contrasti emersi anche nelle amicizie, e il 6 ottobre inizierà un importante moto retrogrado che alla fine del mese la riporterà per qualche giorno nella Bilancia. Questa retrogradazione del pianeta ti farà riflettere molto sulle necessità e sui nuovi stimoli che stai cercando, e obbligherà le coppie stanche e sfilacciate ad adottare contromisure per ottenere più qualità e serenità.
Le coppie stabili sono alla ricerca di interessi e incentivi comuni, che possono coinvolgere le amicizie o l’iscrizione a corsi sportivi, evolutivi e professionali, per avere più stimoli e sentirsi meno intrappolati dalla routine. Alcune dinamiche sessuali o sentimentali iniziano a starti molto strette, e c’è un reale bisogno di esplorare il nuovo e rompere vecchi schemi.
Per i single l’amore può presentarsi nelle amicizie di nuova o vecchia data, o in luoghi affollati dove ci si diverte e si condividono esperienze: bisogna solo drizzare le antenne e cogliere i segnali, che sono molti, e che martedì e mercoledì non potrai fare a meno di notare.

Se desideri ricevere una consulenza personalizzata a un prezzo speciale, scegli quella più adatta alle tue esigenze del momento consultando il sito.
www.simoneastrocoach.com/consulenze/

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *