Capricorno oroscopo settimana 01-07 maggio
Capricorno: voto 8 1/2
È un cielo, quello del Capricorno, che continua a spingere sul pedale del cambiamento e che vuole solo il meglio per te. Entriamo nel pieno di questo 2017, che dopo una brutta e scomoda quadratura ha messo ko il Capricorno, con le sue continue richieste e responsabilità, obbligandoti più di una volta a guardarti alle spalle.
Le quadrature non sono affatto finite, ma dal 20 aprile tutto è cambiato, perché a sostenerti c’è il Sole in trigono dal segno amico del Toro, che continua incessantemente a sponsorizzare le tue iniziative. La nostra stella ti sta chiedendo con insistenza di trovare il terreno giusto su cui far germogliare i frutti preziosi delle tue ultime fatiche.
Ci sono molte cose ancora da chiarire, specialmente nel contesto familiare, o per situazioni economiche che ti impediscono di compiere il balzo, ma tutto nel tuo cielo mi parla di cambiamenti e scelte da prendere. Molti sono i Capricorno alle prese con l’acquisto di una casa; i più giovani del segno mettono il primo passo fuori casa, e forse si accorgono di averlo fatto troppo in fretta.
Anche tutte le trattative sono in stand-by, a causa di Mercurio in quadratura e retrogrado. Ma dal 4 maggio il pianeta torna in moto diretto dopo una lunga retrogradazione, sbloccando trattative e smuovendo tutte le questioni economiche andate in stallo.
Venere dal 29 aprile è uscita dalla tua terza casa per tornare nel segno dell’Ariete, formando una quadratura che fino ai primi di giugno ti metterà nelle condizioni di produrre una scelta che sa molto di salvataggio.
È un salvataggio che ti permetterà di riscattarti, in quanto questi pianeti fastidiosi continuano a punzecchiarti lì dove sei emotivamente più vulnerabile, e lo fanno proprio affinché tu prenda in considerazione l’idea di cambiare atteggiamento, o fare una scelta definitiva per mettere te stesso davanti a tutto e tutti.
Sentirai spesso, con il passare dei giorni, quel bisogno concreto di dedicare più tempo ai piaceri e meno ai doveri, a causa di Marte nel segno dei Gemelli, la tua sesta casa, che ti chiede incessantemente di applicarti per te stesso, senza spendere troppe energie per gli altri. Ecco perché tutto quello che arriva dal mondo esterno potrebbe essere visto come una minaccia.
Quindi prima di fare tabula rasa attorno a te, cerca di essere un pelino più diplomatico, senza offendere nessuno. Lunedì sarà una giornata particolarmente intensa, ma se saprai giocare bene le tue carte coglierai delle opportunità sorprendenti.
In amore, Venere in quadratura mette in serie difficoltà le coppie già in crisi, proprio per promuovere una scelta e un cambiamento. Le coppie stabili faranno meglio a non toccare l’argomento spese ed economia in generale, e potrebbero vivere un momentaneo allontanamento per motivi professionali, o della tensione per le troppe spese del momento.
I single pensano molto a divertirsi senza troppi coinvolgimenti emotivi: per ora è così.
Leave a Reply