Capricorno oroscopo della settimana 27 marzo – 2 aprile

Capricorno: voto 7

Un pensiero in più non guasta mai, caro Capricorno, ma qui si rischia di non uscirne più, ed è arrivato il momento di fare chiarezza. Sono le responsabilità del momento a creare tensioni e paure che non ti permettono di vivere una vita tranquilla.
Anzi, a dirla tutta sei talmente nel pieno delle decisioni importanti che non ascolti nemmeno più i consigli di chi ti circonda, e stai diventando evasivo. Come un disco rotto che continua a suonare la stessa musica, sei bloccato in un loop emozionale che rischia di diventare ancora più intricato.
Nonostante il sostegno di Marte nel segno del Toro, che ti infonde il coraggio e la determinazione di superare l’ostacolo, la colpa è da attribuire alle quadrature del momento. Sole, Mercurio, Venere e Urano in aspetto disarmonico dal segno dell’Ariete rallentano, mettono confusione, e non ti permettono di vederci chiaro.
Detto francamente, sono le responsabilità per la casa e nel lavoro, e forse l’idea di fare un passo troppo grande, che ti gettano nella paura paralizzante. Ma stai tranquillo, caro Capricorno, perché tutta questa confusione ha davvero i giorni contati.

Mercurio, il pianeta della comunicazione, degli accordi, e che governa il pensiero, l’1 aprile uscirà finalmente dalla morsa della quadratura, per inserirsi nel segno amico del Toro, e formare così un trigono potentissimo.
Non solo la mente tornerà a funzionare nel verso giusto, interrompendo da subito le tue paure del momento. Ma riuscirai anche a convogliare meglio la determinazione che ricevi costantemente da Marte, affinché tu possa uscire in sicurezza dal cono d’ombra delle tue responsabilità.
E che dire dell’importantissima Luna Nuova che si formerà il 28 marzo proprio nel segno dell’Ariete? Questa ti permetterà una volta per tutte, anche bruscamente lo ammetto, di capire finalmente da dove arriva il vero problema che sta all’origine.
Va detto che le giornate più difficili da gestire saranno proprio quelle di martedì e mercoledì, giornate in cui potrebbe arrivare la famosissima goccia che fa traboccare il vaso. Quindi attenzione se bisogna discutere di cose importanti in famiglia e nel lavoro.
I giorni invece di giovedì e venerdì portano chiarezza e qualche aiutino in più, in termini di spinte per portare avanti le proprie decisioni. L’amore in coppia vive un momento di tensione dovuto alle responsabilità familiari o lavorative del momento, con tanto di operazioni forzate per impegni professionali o familiari.
I single non si sentono del tutto pronti, e non colgono occasioni per rimettersi in discussione, forse perché ancora scottati dal passato.

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *