Capricorno oroscopo della settimana 20-26 marzo
Capricorno: voto 6 1/2
Il Capricorno attende impaziente la sua rivincita personale, e nell’attesa ridefinisce le sue priorità iniziando dalle debolezze. Per migliorare e produrre risultati efficaci bisogna attraversare strade tortuose: il percorso astrologico che attraversiamo non è mai semplice e lineare, un po’ come la vita stessa.
È un percorso a ostacoli, cosparso di tante sfide che racchiudono importanti opportunità per crescere. All’interno si nascondono incredibili chance di crescere e imparare lezioni, che poi si trasformano in opportunità nei momenti più semplici.
Perdonami per questa lunga premessa, ma è necessaria affinché tu capisca che la fase che stai vivendo è in realtà una grande lezione che conduce alla realizzazione e alla consapevolezza. È tempo di quadrature in casa Capricorno, e a ogni cambio di stagione per il tuo segno si nascondono improntanti sfide da superare.
Come questa, che avrà inizio proprio dal primo giorno di primavera. Il 21 marzo la nostra stella entrerà nel segno dell’Ariete, la tua quarta casa, per segnare l’inizio della prima tappa importante del tuo viaggio.
Con Sole, Mercurio, Venere, Urano in quadratura e tutti in opposizione a Giove dal segno della Bilancia, il periodo non si preannuncia roseo. Tutto ciò che appare sotto forma di sfida, ritardo, e voglia di cambiare rientra proprio nel progetto della prima quadratura, che sei costretto necessariamente a vivere.
I settori maggiormente coinvolti in questa fase sono il nido familiare e la professione. Stai combattendo con l’insoddisfazione, e penso a chi sta vivendo un momento di tensione per quanto riguarda la compravendita di una casa, a chi ha paura di fare il salto più lungo della gamba, correndo il rischio di lasciare il certo per l’incerto.
Ma anche a chi vive le prime sfide reali dopo un cambio di professione, con tanto di rimpianti o ripensamenti per il vecchio posto di lavoro. Qualunque sia la battaglia personale che stai vivendo, il periodo si può semplicemente riassumere nella parola cambiamento, un cambiamento che avverrà molto presto, tra fine aprile e buona parte di maggio.
A tuo favore, Marte in trigono nel segno amico del Toro ti aiuta ad affrontare tutte le difficoltà del momento, conferendoti una determinazione ad aggirare l’ostacolo come non accadeva da tempo. I giorni di martedì e mercoledì nascondono qualche sfida in più, quindi sii prudente nelle scelte, e mantieni un atteggiamento tranquillo, litigando il meno possibile.
L’amore in coppia, specialmente per quelle appena nate, vive il primo momento di tensione, o di separazione forzata per i troppi impegni. Quindi è meglio essere chiari e schietti, senza fuggire dalle responsabilità.
I single hanno paura di lasciarsi andare, bloccando la strada ai sentimenti del cuore che si trasformano in ostacoli da superare.
Leave a Reply