Cancro oroscopo settimana 8-14 gennaio

Cancro

Come ogni anno, in questo periodo il Cancro fa i conti con se stesso, messo a dura prova dall’opposizione solare. Non si tratta solo del fatto che il Sole a sei mesi dal compleanno si trova nel punto più lontano dal tuo cielo; questo è un momento storico molto importante a causa di Saturno, che dal 20 dicembre transita nel Capricorno.
Questa lunga opposizione metterà il Cancro nelle condizioni di recidere qualche ramo secco nelle collaborazioni professionali e sentimentali. Una lenta trasformazione, a volte impercettibile, altre invece più evidente, che vedrà il Cancro scendere in campo per apportare qualche correzione.
Sole, Venere, Saturno, e da questa settimana anche Mercurio, sono tutti in transito nella tua settima casa, rendendo questo momento particolarmente interessante, ma ahimè molto stancante. È tempo di fare qualche scelta, nuove congetture e prendere in considerazione altre strade, sia a livello personale che professionale.
Gennaio ti lancia opportunità uniche, ma è anche un mese che mette paletti, rigide condizioni e porta qualche brusco cambiamento. Lunedì e martedì sono due giornate intense e stancanti, e portano pensieri e malinconia a causa della quadratura della Luna.

Mercoledì e giovedì invece portano più speranza, voglia di sognare e metterti in mostra, grazie al trigono della Luna nello Scorpione che genera colpi di fortuna e più determinazione da mettere in pratica. Tra giovedì e venerdì hai buone probabilità di mettere la firma su nuove collaborazioni professionali.
Sempre giovedì Mercurio entra nel Capricorno per congiungersi a Saturno, portando a galla vecchie questioni legali in sospeso, come multe. I pensieri andranno inevitabilmente verso i familiari più anziani che destano qualche preoccupazione, o verso persone che hanno fatto parte del tuo passato sentimentale e professionale.
Con l’opposizione di Venere, questo è un buon momento per coppie e single, a patto che non ci siano problemi o mancanze trascinate da troppo tempo. Saturno vuole solo il meglio, e non prenderà in considerazione altre proroghe, specialmente per i nati della prima decade, che devono fare scelte importanti.
Va detto che Saturno non è solo un pianeta privativo, quindi può portare anche matrimoni e convivenze, ma solo se il rapporto è in linea con le aspettative. Le coppie stabili e che dormono sonni tranquilli vivranno una fase di costruzione, raggiungendo traguardi importanti.
I più giovani e i single faranno incontri con persone più mature, capaci di portare più consapevolezza dopo tanta incertezza. Le giornate ideali sono senza dubbio mercoledì e giovedì.

Recent Posts

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *