Cancro oroscopo settimana 5-11 marzo
Cancro
Per il Cancro è arrivato il momento di valutare nuove strade e prendere decisioni importanti per la vita professionale e privata, che aprono nuovi scenari e opportunità. A fine febbraio e buona parte di marzo il Cancro prende velocità e rimette tutto a cuocere sul braciere delle iniziative, valutando progetti e iniziative che lo conducono a una tappa importantissima.
L’inizio della primavera coincide infatti con l’ultima quadratura solare prima del compleanno, una fase molto intensa, che ti vedrà scendere in campo per apportare modifiche o raccogliere frutti, se hai seminato bene, soprattutto nel lavoro. Sostenuto da Sole, Mercurio e Venere nel segno amico dei Pesci, stai facendo congetture importantissime per il tuo futuro, vivendo un momento di slanci, ma anche di preparazione all’intenso lavoro che ti spetta dalla fine di marzo.
Professione, affetti e famiglia, tutto verrà soppesato, valutato e ponderato, ma il grosso del lavoro adesso è trovare una vera direzione ai sogni da realizzare e ai progetti da sviluppare. Questa settimana ci saranno due spostamenti planetari importantissimi, che anticipano la fase di revisione a cui sarai chiamato verso la fine di marzo, iniziando a mettere dapprima le cose a fuoco, per poi agire.
Mercurio, il pianeta della comunicazione e dei pensieri, martedì uscirà dai Pesci per una lunga sosta nell’Ariete, che durerà fino alla metà di maggio. Questo pianeta con la sua quadratura avrà il compito di farti focalizzare soprattutto sul lavoro, aprendo una fase importantissima.
Ma non sarà il solo: anche Venere si prepara a muoversi, e mercoledì entrerà proprio nell’Ariete, avviando un processo importante di scelte per il futuro. Poiché entrambi i pianeti formeranno una quadratura con Saturno, soprattutto nei primi giorni, alcune dinamiche nel lavoro e negli affetti faranno emergere quella punta di insofferenza utile per riflettere sul fatto che per cambiare è necessario prendere delle decisioni.
E così lo sguardo inizia a focalizzarsi su casa, lavoro e affetti; ma il Sole per ancora due settimane resterà in ottimo aspetto, pronto a sostenerti e a mostrarti la direzione più indicata alle tue esigenze del momento. Da sabato, Giove nello Scorpione inizierà il moto retrogrado, che durerà fino ai primi giorni di luglio, invitandoti a trovare il tuo valore e a dare un giusto spazio ai sentimenti e alla vita professionale.
In amore, con la quadratura di Venere incomincia una profonda analisi dei sentimenti, che aiuterà soprattutto chi è più confuso a mettere sotto stretta revisione i bisogni e i sentimenti. In questa fase infatti le paure possono trasformarsi in alibi per non continuare, in quanto non ci si sente del tutto pronti.
Le coppie appena nate e quelle che continuano a fare finta che vada tutto bene sono le più a rischio, soprattutto nelle giornate di sabato e domenica. Le coppie salde vivranno un momento più impegnativo nel lavoro o nella famiglia, che toglierà un po’ di qualità nel rapporto a due. I single saranno meno lanciati rispetto alle scorse settimane; tuttavia in questa nuova fase c’è un’altissima probabilità di prendere delle cotte nel lavoro per colleghi nuovi o responsabili.
Ma anche qui, soprattutto nei primi giorni, invito a fare le cose con cautela.
Leave a Reply