Cancro oroscopo settimana 5-11 febbraio
Cancro
Inizia per il Cancro un periodo molto interessante, che riporta tutto in vetta, dopo un gennaio quasi da dimenticare, ma in realtà utilissimo per gettare nuove basi. Finalmente fuori dal campo minato dell’opposizione appena trascorsa, non sei ancora però del tutto libero di muoverti come vorresti.
Infatti il tuo febbraio inizierà a dare il meglio nella seconda metà. È ancora un momento di preparazione e di allenamento, dove sono i pensieri e i progetti a essere minacciati tutti i giorni da sfiducia e pessimismo.
Ma cambierai molto presto atteggiamento verso ciò che ti rallenta, iniziando a prendere qualche decisione importante già dalla fine di questa settimana. Con Sole, Mercurio e Venere nell’Acquario, questo è un periodo ideale per riflettere su cosa vuoi dalla vita e fare nuove congetture, talvolta rischiando qualche rottura nei rapporti, specialmente nelle dinamiche professionali.
Quelli più presi di mira sono i liberi professionisti, che per far quadrare i conti devono apportare qualche taglio nell’economia. Ma anche chi è assunto inizia a lamentarsi, per la mole di lavoro, per l’ambiente sempre più ostile, o perché lo stipendio non è adeguato alle responsabilità.
L’inizio della settimana non sarà brillante, complice la quadratura della Luna, che minaccia il tuo umore e aumenta i pensieri familiari. Martedì e mercoledì saranno giornate molto importanti, dove potresti ricevere una risposta che stavi aspettando o prendere una decisione.
Va detto che molte persone si stanno accontentando in questo momento, magari accentando offerte o proposte non proprio vantaggiose. Ma ti chiedo di non demordere e aspettare ancora qualche giorno: sabato Venere entrerà nei Pesci, dando una direzione ben precisa a sogni e ambizioni, e sollevando così il Cancro da responsabilità paralizzanti.
Continuano le interferenze però con il passato, un passato che deve mostrarti quanta strada c’è ancora da fare per accogliere il cambiamento. Domenica sarà una di quelle giornate che fa affiorare vecchie dinamiche da elaborare, soprattutto nei rapporti sentimentali.
In amore, per quasi tutta la settimana regneranno l’insoddisfazione e la voglia di rompere con la routine, anche per le coppie che in questo momento vivono un ridimensionamento del sentimento per i troppi problemi dall’esterno. Da sabato però, con l’ingresso di Venere nei Pesci, si riattiva tutto nella giusta direzione, avviando così un momento importantissimo per le coppie e per i single, che a cuore più leggero diventano disponibili e sognatori.
Leave a Reply